Orietta+Berti%2C+l%E2%80%99attacco+che+non+ti+aspetti+a+Sanremo+2025%3A+%E2%80%9CChe+ci+vado+a+fare%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/orietta-berti-lattacco-che-non-ti-aspetti-a-sanremo-2025-che-ci-vado-a-fare.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Orietta Berti, l’attacco che non ti aspetti a Sanremo 2025: “Che ci vado a fare”

Orietta Berti è tornata a parlare del Festival di Sanremo. L’ha fatto, però, in una chiave un po’ diversa: le sue parole.

Lei è un punto di riferimento insostituibile per i suoi fan. È amatissima dal pubblico per via delle sue canzoni e del carattere. Grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, nel ruolo di opinionista, è riuscita a conquistare anche le nuove generazioni.

Orietta Lapidaria pronuncia parole di fuoco sul Festival di Sanremo – (IG @bertiorietta) – abruzzo.cityrumors.it

Di recente, ha rilasciato un’intervista per il Corriere della Sera dove ha parlato dei suoi progetti per il futuro. Ha chiamato in causa anche il Festival di Sanremo. Le sue parole non sono passate inosservate perché piuttosto inaspettate. I follower, probabilmente, avrebbero voluto ascoltare qualcosa di diverso. Ecco che cosa ha detto.

Festival di Sanremo 2025, Orietta Berti senza freni: la verità della cantante

Il successo di Orietta Berti è indiscutibile. Negli ultimi anni, ha deciso di lavorare con colleghi appartenenti all’attuale scena musicale italiana. Con Achille Lauro e Fedez, per esempio, ha realizzato ‘Mille’, mentre, con Fabio Rovazzi, ha cantato ‘La discoteca italiana’. Il suo ultimo progetto l’ha vista impegnata nel brano ‘Una vespa in 2’, con Rosario Fiorello. L’artista, che ha fatto parlare di sé anche per l’incredibile perdita di peso, ha ancora tantissimo da dare.

Orietta Berti contro il Festival di Sanremo – (IG @bertiorietta) – abruzzo.cityrumors.it

In una recente intervista, ha parlato proprio di questo. Il 2025 segnerà una tappa molto importante perché corrisponderà ai suoi primi sessant’anni di carriera. Sorprendentemente, ha ammesso di non avere alcuna intenzione di partecipare al Festival di Sanremo. È stata protagonista della gara canora per ben dodici volte, però, adesso, sembra voglia cambiare strada per dare spazio ad altro.

È stata piuttosto schietta nelle sue affermazioni: “Che cosa ci vado a fare a Sanremo? Ho troppi progetti in ballo, mi aspetta un inverno pienissimo. Non ho mai rincorso le vittorie, il vero successo è rimanere nel cuore della gente“. Il suo obiettivo, quindi, è quello di continuare a regalare emozioni alle persone che la seguono e che credono in lei. Non è particolarmente legata ai traguardi formali come riconoscimenti e trofei.

Il rapporto con il pubblico le sta davvero a cuore. Si tratta di una parte fondamentale della sua vita. È abituata a essere circondata da persone che le chiedono l’autografo e che intonano i brani di maggiore successo: “Per strada o al ristorante mi fermano tutti: grandi, ragazzi, bambini. Chiedono autografi, abbracci, selfie e video per salutare la mamma, la nonna, la nipotina. Per me è normale, lo faccio da quando avevo 18 anni e con la stessa passione“.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.