Orietta Berti età, parrucca, malattia, dove vive, marito e figli, stipendio

Orietta Berti è tra le cantanti più famose in Italia, ma che cosa sappiamo su di lei? Età, parrucca, malattia, dove vive, marito, figli e stipendio: tutto sull’artista.

Soprannominata come l’Usignolo di Cavriago, l’artista ha alle spalle la bellezza di 60 anni di carriera vissuta sempre ad alti livelli, riuscendo a vendere oltre sedici milioni di dischi in tutto il mondo e venendo riconosciuta come una delle più importanti protagoniste della musica italiana provenienti dagli anni ’60 e ’70.

Orietta Berti: età, marito, vita privata
Orietta Berti è tra le più famose cantanti, ecco quello che non sai di lei- Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Dopo un periodo di pausa, Orietta Berti ha ritrovato il grande successo popolare negli anni Duemila, quando torna al Festival di Sanremo e conquistando le nuove generazioni con il tormentone Mille, brano cantato insieme a Fedez e ad Achille Lauro. Oltre alla musica, in questi ultimi anni l’abbiamo vista protagonista di varie trasmissioni televisive: è stata opinionista al GF Vip e coach di The Voice Senior. Anche la sua vita privata è sempre stata sotto gli occhi dei riflettori.

Chi è Orietta Berti: tutto sulla cantante

Orietta Berti, il cui cognome è Galimberti, è nata a Cavriago il 1º giugno 1943, dal padre Mafaldo Oreste Galimberti e dalla madre Vittoria Anna Vitali. Fin da quando era molto piccola inizia a sviluppare una propensione per la musica e per il canto, iniziando ad esibirsi da giovanissima, partecipando per la prima volta a Sanremo nel 1966.

Orietta Berti: chi è
Orietta Berti e il marito Osvaldo sono sposati da tantissimi anni- Credit Instagram @bertiorietta – Abruzzo.cityrumors.it

Gli anni ’60 e ’70 sono stati un bel po’ proficui artisticamente per Orietta, facendosi protagonista di grandi successi, brani che continuano ad essere cantati ancora oggi da milioni di persone. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che da moltissimi anni è legata al marito Osvaldo Paterlini, con il quale è convolata a nozze il 14 marzo 1967.

Una bellissima storia d’amore tra Orietta e Osvaldo, tanto che sono diventati genitori per ben due volte di Omar e Otis, i quali sono nati rispettivamente nel 1975 e nel 1980. La cantante vive con il marito in una villa a Montecchio, un paesino nei pressi di Reggio Emilia. Insieme a lei e Osvaldo ci sono anche i suoi 9 gatti e 2 cani. L’abitazione è molto spaziosa ed è circondata da un grande giardino.

Berti ha raccontato qualche tempo che possiede 90 parrucche e le usa molto spesso per tutelare il proprio cuoio capelluto che potrebbe essere danneggiato. La cantante, infatti, è spesso impegnata con il proprio lavoro e le sessioni di parrucco potrebbero danneggiare il suo epidermide. In merito al suo stipendio non si hanno cifre ufficiali, ma sappiamo che il suo cachet al GF Vip si è aggirato intorno ai 10mila euro a puntata.

Gestione cookie