Nuovi palinsesti Rai: tutte le novità della prossima stagione tv. Ecco da chi è stato sostituito Fiorello: il nome della conduttrice.
Nei giorni scorsi sia Mediaset che la Rai hanno presentato alla stampa i palinsesti della prossima stagione televisiva. Le due emittenti hanno rivelato alcuni cambiamenti, novità che hanno sorpreso anche gli addetti stampa. E se Pier Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto del bilancio di Mediaset dell’ultimo anno e ha ribadito la sua stima a Maria de Filippi, leader della rete con i suo diversi programmi, la Rai ha, invece, confermato diverse novità di cui si vociferava da settimane.
Del resto l’addio di Amadeus alla rete di stato ha lasciato diversi posti vacanti. Com’è noto il Festival di Sanremo è stato affidato a Carlo Conti, mentre Affari Tuoi sarà condotto da Stefano de Martino, volto giovane su cui i vertici di rete hanno puntato.
Del resto l’ex allievo di Amici ha dimostrato di avere talento come conduttore il suo Bar Stella e Stasera tutto è possibile sono tra i programmi di maggiore successo della Rai. Infine la serata di Capodanno, solitamente affidata a Amadeus, sarà condotta da Marco Liorni che subito dopo l’Estate tornerà alla guida de L’Eredità.
Tuttavia i vertici di rete si sono preoccupati soprattutto di sostituire VivaRai2!, format realizzato da Fiorello che ha battuto ogni record di ascolto. Lo showman non ha accettato di tornare in onda e per il momento il suo futuro in tv è in standby, anche se qualcuno ha ipotizzato un suo possibile trasferimento a Nove.
Certo sostituire Fiorello non sarà facile. Il mattatore della prima mattina della Rai è riuscito a mettere davanti alla tv tantissimi spettatori, e replicarne il successo sembra essere qualcosa di impossibile. Ma i vertici Rai hanno compreso che la fascia oraria della mattina è decisamente produttiva. La sorpresa più eclatante del palinsesto Rai riguarda proprio la sostituzione di Fiorello e co.
Il buongiorno di Rai 2 sarà dato, dal 7 ottobre, da Binario 2. Il format sarà condotto da Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. La location scelta è la stazione Tiburtina della capitale.
I due conduttori entreranno nelle case degli italiani con ironia e leggerezza, augurando una buona giornata a chi si è appena svegliato. Insieme a diversi ospiti e personaggi noti, alcuni anche surreali e divertenti, cercheranno di fare compagnia alle tante persone che si stanno preparando per andare a lavoro o accompagnare i figli a scuola.
Il format ha suscitato una serie di curiosità ed è atteso. Certo il paragone con Viva Rai Due sarà inevitabile, ma la Di Domenico e Perroni sono certi di accogliere il favore del pubblico.