A pochi giorni dalla pausa estiva dei programmi tv, si parla dei nuovi palinsesti Rai e del futuro di Francesca Fialdini e Mara Venier.
Dopo una stagione televisiva ricca di successi per la Rai, a partire dagli ascolti record del Festival di Sanremo e di tante altre trasmissioni televisive e fiction, si vocifera già dei nuovi palinsesti Rai cioè della programmazione dei programmi tv che andranno in onda dal prossimo autunno.
In particolare è incerto il futuro di due amate conduttrici Rai, Mara Venier, padrona di casa di “Domenica in”, e Francesca Fialdini, conduttrice di “Da noi a ruota libera”. Ecco le indiscrezioni che sono trapelate negli ultimi giorni.
Sono trapelate delle interessanti indiscrezioni sui nuovi palinsesti Rai, vale a dire sulla programmazione delle trasmissioni televisive che andranno in onda a partire dal prossimo autunno, e sul futuro di due amate conduttrici Rai.
Si tratta di Mara Venier e Francesca Fialdini. Sembra che “Domenica In”, il consueto appuntamento domenicale con Mara Venier, sarà confermato, ma con delle novità. Si vocifera infatti che la Venier “vorrebbe cambiare e rafforzare il programma”, evitando di dare troppo spazio ad interviste a personaggi che sono ritenuti da molti troppo amici della conduttrice.
Inoltre sembra che proprio la Venier vorrebbe lasciare più spazio ad un momento di dibattito con opinionisti importanti nella prima parte del programma. Nella seconda parte di “Domenica In”, invece, ci saranno le consuete interviste a personaggi famosi che, però, non saranno “della cerchia di Mara Venier”.
Invece pare incerto il futuro in Rai della giornalista Francesca Fialdini che attualmente conduce “Da noi a ruota libera”. La società di produzione Endemol apprezza molto la conduttrice e dunque per il momento sembra che non sia ancora confermata la chiusura del programma.
Dunque bisogna attendere la presentazione dei nuovi palinsesti Rai che avverrà ad inizio estate per capire se la giornalista Francesca Fialdini continuerà ad avere spazio in Rai o meno e se il suo programma “Da noi a ruota libera” verrà confermato per una nuova stagione che comincerà a partire dal prossimo autunno. Come tantissimi telespettatori si sperano dato il grande successo che ha in Rai con il pubblico da casa che la premia nella fascia oraria.