L’appello di Fiorello allarma i fan del gruppo Il Volo. ll trio sta veramente pensando di sciogliersi dopo le recenti liti?
Il noto showman Fiorello dice la sua dopo le notizie sui dissapori tra i componenti del gruppo Il Volo. Implora Ignazio, Gianluca e Piero di non sciogliere il trio per non spezzargli il cuore come fatto in precedenza da altri cantanti e non solo.
Il Volo è un gruppo musicale innovativo sulla scena del panorama musicale italiano e internazionale. Due tenori e un baritono che si avvicinano al grande pubblico con un genere classico-pop accogliendo enormi consensi con la loro voce e le tonalità che riescono a raggiungere. Ignazio, Gianluca e Piero hanno partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo arrivando ottavi nella classifica finale.
Il loro brano Capolavoro ha convinto così come la cover dei Queen Somebody to Love con l’eccezionale chitarrista Stef Burns. Dopo la kermesse, però, si sono manifestati dei dissapori tra due dei componenti del gruppo. Abbiamo assistito ad un botta e risposta radiofonica su una tematica molto importante, la visione dell’essenza musicale de Il Volo.
Dai malumori in radio all’appello di Fiorello
Durante un’intervista radiofonica in cui parlavano della cover portata sul palco dell’Ariston si è acceso un dibattito tra Piero Barone e Gianluca Ginoble. Piero ha sostenuto una determinata visione musicale del gruppo che non ha convinto Gianluca, anzi lo ha infastidito. Ha avuto così inizio un botta e risposta. Piero sostiene che sembrano troppo seriosi e che la cover ha dimostrato che potrebbero essere anche altro.
Ginoble ha ribattuto dicendo che non può parlare per tutti e tre come fa da quindici anni. Si è infervorato ma l’amico Gianluca l’ha subito tranquillizzato “Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire”. A Fiorello questo dibattito non è passato inosservato.
Lo showman a Viva Radio2 ha discusso della questione con Biggio e Casciari e poi si è rivolto direttamente a Il Volo chiedendo al trio di non sciogliersi a causa dei litigi in radio. Dice, poi, di aver già sofferto troppo con gli 883, i Pooh, Francesco Totti e Hilary Blasi, non potrebbe accusare un altro colpo.
La satira di Fiorello ha colpito i fan de Il Volo, alcuni dei quali hanno iniziato a credere davvero nella possibilità che il gruppo si possa sciogliere. C’è qualcosa di vero? Sappiamo solo che Il Volo ha annunciato un quarto appuntamento di “Tutti per Uno” nell’Arena di Verona.