Kate Middleton torna sui social, lo fa dopo un’assenza importante e questa volta la notizia non è quella che tutti potevano immaginare.
In questo lungo periodo in cui si è totalmente assentata dalla vita pubblica a causa del tumore che sta curando con grande attenzione e anche grazie all’amore e alla presenza della sua famiglia, la Middleton è voluta tornate – sempre in prima persona – per raccontare cosa sta accadendo.
Ha scelto di metterci la faccia, ancora una volta. Si è mostrata senza fronzoli per aggiornare sulle sue condizioni di salute e dare una notizia importante e significativa, sicuramente inaspettata per tutti. La foto ha fatto subito il pieno di like, il popolo ama la futura regina e lo dimostra in ogni momento.
Un nodo chiave della vicenda, manca poco ai festeggiamenti del compleanno del Re con la consueta parata che si tiene ogni anno in pompa magna nel periodo estivo. Un momento delicato perché Kate, da prime prospettive, doveva tornare già ad aprile alla vita pubblica. Poi l’annuncio del tumore ha cambiato tutto e questi lunghi silenzi, il gossip impazzito e il fatto che non si facesse mai vedere in pubblico non lasciavano ben sperare.
Invece arriva una buona notizia che è finalmente una ventata di freschezza per questo periodo così buio per la monarchia. Kate annuncia, in una lunga lettera su Instagram con tanto di foto, di essere rimasta sorpresa dai tantissimi messaggi ricevuti e come questo abbia contribuito ad aiutarla, a sostenere la sua ripresa in un momento di vita difficile.
“Sto facendo buoni progressi, ma come saprà chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti. In quei brutti giorni ti senti debole, stanco e devi cedere al riposo del tuo corpo. Ma nei giorni belli, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al massimo il fatto di sentirti bene. Il mio trattamento è in corso e durerà ancora qualche mese” scrive la principessa.
Spiega quindi che il periodo è fatto di alti e bassi, come è comprensibile per chiunque sia malato. Tuttavia poi arriva il lieto annuncio: “Non vedo l’ora di partecipare alla parata del compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l’estate, ma allo stesso tempo so che non sono ancora fuori pericolo”.
Di fatto Kate Middleton ha confermato che sarà presente, seppur nel modo a lei più idoneo visto il periodo, alla parata ufficiale. Un messaggio di luce e speranza per tutti, non solo gli inglesi.