Nino Frassica li attacca senza mezzi termini: “Vorrei smascherarli”

Il celebre comico Nino Frassica ha utilizzato parole molto dure in un’intervista recente a Tv sorrisi e canzoni: “voglio smascherarli tutti”

Nino Frassica, all’anagrafe Antonino Frassica, è un noto comico, attore e conduttore televisivo di origini siciliane, molto conosciuto ormai da decenni per essere uno showman in grado di intrattenere gli italiani con il suo umorismo nonsense. Sulle sue orme solo molto tempo dopo sarebbero sbocciati altri talenti come Valerio Lundini e Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda.

Nino Frassica attacca vorrei smascherarli
Nino Frassica alla trasmissione “che tempo che fa”-abruzzo.cityrumors.it-fonte foto Ansa

I tre sono anche molto amici per la comunione di vedute e stili. Esordisce nel 1970 in alcune televisioni messinesi e nei teatri con il gruppo: I cantatori pelosi figli della cantautrice calva, il cui nome s’ispira a un personaggio del celebre drammaturgo Eugene Ionesco, molto noto per il suo teatro dell’assurdo, cui Frassica s’ispira. In occasione della nuova edizione di Striscia la notizia, che lo vedrà alla conduzione, in un’intervista a Tv sorrisi e canzoni si è lasciato andare a uno sfogo inedito per un personaggio solare come lui. Scopriamo cosa ha detto.

Ricordiamo che Frassica raggiunse il successo grazie alla trasmissione Indietro Tutta di Renzo Arbore, ma non tutti sanno che riuscì a diventare uno dei protagonisti principali del programma attraverso uno scherzo telefonico.

L’attacco di Nino Frassica nella recente intervista: è una furia

Come accennato poc’anzi, Antonino Frassica prima di diventare Nino, si fece conoscere da Renzo Arbore attraverso dei messaggi in segreteria molto divertenti che fecero ridere il presentatore e lo convinsero così a portare il siciliano nella sua trasmissione. In una recente intervista al Basement podcast, Frassica ha rivelato il contenuto dei messaggi più frequenti: “Pronto sono un mio ammiratore, al tre stacco: 3! e staccavo”.

nino frassica confessione
Nino Frassica su tutte le furie nella recente intervista-abruzzo.cityrumors.it-fonte foto Ansa

Un comico nato, insomma, fin dagli esordi televisivi, grazie alla sua irresistibile simpatia. Lo ricordiamo naturalmente anche come attore in molti film e nel celebre sceneggiato Rai Don Matteo, dove veste i panni del maresciallo Cecchini. Ma è un Frassica inedito quello della recente intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, in cui il suo umorismo è passato in secondo piano per una sfogo che non è riuscito a trattenere. Ecco cosa ha detto.

L’intervista è stata rilasciata in occasione dell’inizio della nuova edizione di Striscia La Notizia, il celebre programma ideato da Antonio Ricci che lo vedrà alla conduzione al fianco di Michelle Hunziker. Il comico si dice pronto a regalare tante grasse risate al pubblico, proprio perché è stato lasciato libero dalla produzione: “Non abbiamo un tema da svolgere, siamo liberi”.

Poi, proprio forse sfruttando questa libertà che gli è stata concessa è partito all’attacco: “Vorrei smascherare quelli che speculano sui deboli. Striscia già lo fa, ma insisterei, sui falsi e sui truffatori che rubano, ad esempio, alle povere vecchiette”, ha dichiarato parlando dei servizi dell’inviato di Striscia ed ex iena, Enrico Lucci, che ha ammesso di apprezzare molto.

Gestione cookie