Nereto, gli alunni della scuola primaria in visita al Salone dei Libro di Torino FOTO

Nereto. Gli alunni della scuola primaria di Nereto in visita al Salone deL Libro a Torino.

 

Gli scolari di due classi della scuola elementare (4^A e 4^B), infatti, accompagnati dalle insegnanti Cristina Lamolinara e Amelia Vanni e dai genitori, hanno incontrato nell’importante appuntamento internazionale lo scrittore Lluis Prats Martinez, vincitore del Premio Strega Ragazzi e Ragazze.

 

Gli studenti, dopo aver fatto parte attiva della giuria che ha decretato il vincitore del Premio, sono stati ricevuti giovedì 10 maggio direttamente dall’autore e con lui si sono intrattenuti per circa un’ora in una piacevole e costruttiva conversazione.

Lo scrittore ha rivelato ai piccoli uditori i segreti del suo romanzo “Hachiko”, basato sulla storia vera di un cucciolo di razza akita, e i segreti della scrittura ed ha risposto alle numerose domande degli incuriositi piccoli ospiti. Oltre alla presenza diretta dell’autore, il premio per tutti gli alunni presenti è stato il suo autografo sul libro.

Per tutti gli alunni, l’incontro con l’autore è stato un momento di crescita personale e un modo diverso di conoscere l’affascinante mondo dei libri.

Gestione cookie