Nella+nuova+serie+di+Canale+5+interpreta+Maria+Corleone%3A+chi+%C3%A8+Rosa+Diletta+Rossi%3F+Vita+privata+e+carriera
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/nella-nuova-serie-di-canale-5-interpreta-maria-corleone-chi-e-rosa-diletta-rossi-vita-privata-e-carriera.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Nella nuova serie di Canale 5 interpreta Maria Corleone: chi è Rosa Diletta Rossi? Vita privata e carriera

Rosa Diletta Rossi sarà Maria Corleone nell’omonima fiction di Canale 5. Un’attrice già nota al pubblico per le diverse apparizioni in fiction di successo. 

Il ritorno delle grandi fiction per la Mediaset. Pier Silvio, infatti, ha deciso di rivoluzionare l’immagine della quinta rete, partendo proprio dalle serie tv. A innaugurare la nuova stagione televisiva ci penserà Rosa Diletta Rossi, la quale vestirà i panni di Maria Corleone, un personaggio contorto ma molto affascinante.  La mini serie, intitolata appunto “Maria Corleone”, debutterà mercoledì 13 settembre in prima visione su Canale 5.

Rosa Diletta Rossi sarà Maria Corleone- (Foto Ansa)- Abruzzo City Rumors.it

Una storia che potrebbe sembrare già vista, ma dal gusto innovativo. Maria Corleone narrerà in quattro prime serate le vicende di Maria, una ragazza che sembrerebbe avere una vita perfetta. La giovane donna ha tutto: un lavoro che ama, una carriera promettente ed un compagno dal quale aspetta anche un figlio. Tuttavia accadrà qualcosa che sconvolgerà il suo equilibrio. Il ritorno in Sicilia, sua terra natale, la metterà dinanzi al suo passato. Quello che apparentemente potrebbe sembrare un viaggio di ritorno a casa, per riabbracciare i propri cari si trasformerà in una vera tragedia.

Maria e Luca, il suo compagno si recheranno a Palermo per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori di lei. Ciò che il giovane sostituto procuratore non sa è che la sua compagna è figlia di uno dei più potenti boss palermitani. Una volta giunti in Sicilia, Luca farà la conoscenza della famiglia della fidanzata, notando qualcosa di strano nel modus vivendi del futuro suocero. Maria, però, è diversa dai suoi familiari, ha lasciato Palermo e vive a Milano, dove ha coronato il suo sogno di diventare una stilista. L’assassinio del fratello gemello, però, farà emergere il suo lato oscuro, e Maria sarà pronta a tutto pur di vendicare il fratello.

La protagonista della serie è un volto già noto al pubblico, avendo già preso parte a diverse fiction. 

Maria Corleone: chi è Rosa Diletta Rossi, volto della protagonista della serie

Maria Corleone debutterà su Canale 5 il 13 settembre. A vestire i panni della protagonista sarà l’attrice romana Rosa Diletta Rossi. Classe 1988, Rossi compirà a breve 35 anni. Il pubblico ha già avuto modo di fare la conoscenza, considerando le sue diverse apparizioni in fiction di successo.

Rosa Diletta Rossi protagonista di Maria Corleone- (foto Ansa)- Abruzzo City Rumors.it

Il suo battesimo televisivo avviene nel 2010, con la miniserie Mia madre di Ricky Tognazzi. Nel 2013 entra nel cast della seconda stagione di  Che Dio ci aiuti. Tuttavia il ruolo che le darà maggiore visibilità darà quello di Alba Guerrieri, figlia del protagonista di Nero a metà. Per quanto concerne la sfera privata, l’attrice è piuttosto riservata e proprio per questo motivo non si sa se sia legata a qualcuno.