Myrta Merlino saluta Pomeriggio 5 e lancia una stoccata alla D’Urso: cosa è successo in diretta

Si è conclusa solo qualche giorno fa la prima (forse l’ultima?) stagione di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque.  Ma cosa è successo?

Sulle note di Che fantastica storia è la vita, leggendario brano di Antonello Venditti, Myrta Merlino ha salutato, visibilmente emozionata, il proprio pubblico. Si chiude così la prima stagione alla guida di Pomeriggio Cinque, trasmissione che ha ereditato da Barbara D’Urso la scorsa estate. Non è da escludere comunque che i vertici Mediaset possano rimpiazzarla tra qualche mese, le voci continuano a circolare con insistenza.

Myrta Merlino contro Barbara D'Urso
Myrta Merlino saluta Pomeriggio 5 e lancia una stoccata alla D’Urso: cosa è successo in diretta-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Le sue dichiarazioni in chiusura di puntata ovviamente non sono passate inosservate e c’è chi dice possa essersi trattato di una frecciatina dei confronti dell’ex padrona di casa. I numeri comunque parlano chiaro, l’ex conduttrice de L’aria che tira non è riuscita a non far rimpiangere la collega. Il pubblico è rimasto semplicemente scottato dalla sua uscita di scena improvvisa, in pochi si sarebbero aspettati un colpo di scena del genere.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino contro la D’Urso? “Noi siamo…”

“Siamo arrivati alla fine di questa corsa, di questa vera e propria maratona. In ogni maratona che si rispetti, conta la costanza, conta lo slancio, conta ogni centimetro di strada corso insieme”, è con queste parole che lo scorso 14 giugno Myrta Merlino ha voluto salutare i telespettatori che l’hanno accompagnata nelle duecento puntate della sua prima stagione a Pomeriggio Cinque.

Pomeriggio Cinque, stoccata Merlino D'Urso
Non sono passate inosservate le parole pronunciate da Myrta Merlino, si riferiva a Barbara D’Urso? – Credit @Mediaset Infinity-Abruzzo.cityrumors.it

Senza il loro supporto probabilmente avrebbe mollato la spugna, in fondo l’eredità da raccogliere era pesantissima. Riempire il vuoto lasciato da una colonna portante del palinsesto come Barbara D’Urso non è stata impresa facile, gli ascolti non entusiasmanti lo dimostrano.

Tuttavia i vertici Mediaset sono soddisfatti del suo lavoro e, nonostante le voci, sarebbero pronti a confermarla anche per la prossima edizione. A partire dal 17 giugno a occuparsi del suo slot sarà Simona Brachetti con Pomeriggio Cinque News.

Nel frattempo non passano inosservate le parole pronunciate proprio dalla Merlino in chiusura, sui social network si è alzato un polverone non indifferente. “Ci siamo impegnati per portate in tv l’informazione e la cronaca in ogni sua sfaccettatura. Perché noi siamo giornalisti”, ha detto lanciando forse una frecciatina all’ex padrona di casa.

Gestione cookie