Myrta+Merlino+lascia+Pomeriggio+5%3A+la+stoccata+a+Pier+Silvio+Berlusconi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/myrta-merlino-lascia-pomeriggio-5-la-stoccata-a-pier-silvio-berlusconi.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5: la stoccata a Pier Silvio Berlusconi

Stoccata social di Myrta Merlino a Pier Silvio Berlusconi. Le parole fanno pensare al prossimo addio a Pomeriggio 5. Ecco che cosa ha detto.

Ne stanno parlando diversi media e, ora, sembra sia arrivata la conferma dalla stessa conduttrice, la quale ha lanciato proprio una bella stoccata all’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Myrta Merlino è pronta a salutare Pomeriggio 5 e, forse, anche tutta l’emittente di Cologno Monzese, la quale l’aveva ingaggiata solamente lo scorso anno.

Myrta Merlino dice addio a Pier Silvio Berlusconi? -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La convivenza non sembra esser stata affatto semplice, visto che in così poco tempo pare come esser pronta ai saluti finali. Recentemente è arrivata una stoccata da parte di Myrta Merlino proprio verso l’amministratore delegato di Mediaset e lo ha fatto tramite i suoi profili social.

La conduttrice, ex di La7, potrebbe lasciare da un momento all’altro e a dirlo c’è un messaggio che non fa presagire affatto a nulla di buono. In cerca di personaggi di spicco come lei ci sono diverse emittenti televisive, tra cui anche una di caratura internazionale e molto apprezzata, la quale sta offrendo dei ruoli chiave a diversi giornalisti italiani.

Myrta Merlino, l’addio è nell’aria

Dal 2023 è lei la padrona di casa a Pomeriggio 5, scalzando la storica conduttrice del programma Barbara D’Urso anche senza farla rimpiangere troppo. A dirlo sono i numeri che, anche se non del tutto ottimali, a dicembre 2023 ci parlavano di una netta vittoria di Myrta Merlino sulla ex conduttrice del programma.

Myrta Merlino, messaggio social diretto a Mediaset?-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

In quel contesto, si parlava di  1,4 milioni di telespettatori del 6 dicembre e 1,6 milioni di telespettatori il giorno precedente (catalizzando uno share del 14% per il 6 e del 16% per il 5). Ancora oggi i numeri sono simili e si può ben dire che Barbara D’Urso sia stata surclassata in termini di numeri in maniera considerevole, giacché durante l’ultima sua puntata ha attirato l’attenzione di solo un milione di telespettatori.

Eppure, il mercato dei conduttori sembra esser più aperto che mai e nessuno rimane escluso dal forte interesse che sta avendo Discovery verso diversi giornalisti nostrani, per ampliare l’offerta e renderla più allettante anche a chi ama i programmi di attualità.

Chissà se anche lei è ammaliata da tale idea, ma di certo tanti siti web parlano di un suo prossimo addio anzitempo a Mediaset. Intanto, Myrta Merlino ha condiviso sul suo profilo una foto in cui era in ascensore e nella didascalia ha scritto le seguenti parole: “La vita offre diverse porte, bisogna decidere quali aprire e quali chiudere”. Che sia una stoccata a Berlusconi e un preannuncio del suo addio a Pomeriggio 5? Solo il tempo ce lo dirà.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.