Myrta Merlino distrutta, non doveva finire così la sua avventura a Mediaset

L’avventura di Myrta Merlino a Mediaset, per la precisione a Pomeriggio Cinque, si potrebbe concludere dopo questa prima edizione del contenitore

Myrta Merlino, giornalista e conduttrice napoletana, è arrivata in Mediaset in nome del cambiamento anti-trash invocato da Pier Silvio Berlusconi dopo la morte del padre, Silvio. Per lo stesso motivo, anche Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai per passare al Biscione, ma con risultati diversi rispetto alla collega.

Myrta Merlino chi è la sua sostituta
Myrta Merlino distrutta, non doveva finire così la sua avventura a Mediaset-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

All’ex padrona di casa de L’aria che tira, contenitore mattutino di politica e attualità, è stato affidato, infatti, il compito di sostituire Barbara D’Urso – a cui non è stato rinnovato il contratto – alla guida del pomeriggio di Canale Cinque, con Pomeriggio Cinque, appunto.

L’obiettivo era quello di continuare a informare, certo, ma utilizzando toni meno sensazionalistici rispetto al passato, cosa riuscita, ma non con i risultati che l’amministratore delegato dell’azienda di Cologno Monzese si sarebbe aspettato, tutt’altro.

Risultati – si parla di almeno un punto di share in meno rispetto al passato – che potrebbero portare a un ulteriore avvicendamento per il programma che deve ‘gareggiare’ con La vita in diretta di Alberto Matano su Rai Uno, almeno secondo quanto hanno svelato sia Dagospia, sia Novella 2000.

Merlino fatta fuori da Berlusconi: chi potrebbe arrivare al suo posto a Pomeriggio Cinque

Ovviamente sia il sito di Roberto D’Agostino, sia il settimanale diretto da Roberto Alessi hanno provato a capire chi potrebbe sostituire Merlino nella prossima edizione del contenitore pomeridiano di Canale 5.

E sembra che Berlusconi abbia già in mente qualcuno che possa risollevare gli ascolti del programma, senza però cambiare nuovamente rotta rispetto alla decisione presa per la stagione in corso.

Merlino via da Pomeriggio Cinque? Ecco chi potrebbe sostituirla
Veronica Gentili è tra le papabili sostitute-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Al di là del fatto, infatti, che la disaffezione del pubblico sia dovuta principalmente all’uscita di scena di D’Urso, la linea intrapresa non è in discussione, motivo per il quale tra i papabili che potrebbero prendere le redini in mano della trasmissione ci sono Giuseppe Brindisi, vice direttore di Videonews e conduttore di Diario del giorno su Rete 4, che più volte ha già sostituito la giornalista in stagione, Cesara Bonamici, storica conduttrice del Tg5 e anche opinionista del Grande Fratello, ma soprattutto Veronica Gentili.

Passata da Stasera Italia weekend a Le Iene, la giornalista e attrice romana potrebbe essere la più accreditata per prendere il posto di Merlino. Se tutto venisse confermato, certo, e se anche l’amministratore delegato di Mediaset la pensa così.

Impostazioni privacy