Pineto. Il gruppo di musica popolare “Il Passagallo” sbarca in Australia, nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Abruzzo nel Mondo” ideato all’interno dell’Asse IV “Approccio Leader – Regione Abruzzo” in cui sono partner i GAL abruzzesi.
“Il Passagallo” si esibirà nel format “Abruzzo Immagini e Suoni” che verrà realizzato in Australia dal 26 febbraio al 10 marzo nelle città di Melbourne, Adelaide e Perth per promuovere e valorizzare le eccellenze ambientali ed i prodotti abruzzesi.
Il gruppo produrrà per l’occasione il cd “Abruzzo Ultra e Citra – The best songs from 1998 to 2015”. Nel cd verrà inserito in allegato un depliant promozionale di 12 pagine intitolato “Abruzzo nel Mondo”, alla cui realizzazione hanno partecipato i seguenti comuni ed aziende abruzzesi: Comune di Pineto, Comune di Silvi, Comune di Farindola, Comune di Cappelle, Masseria Erasmi, Regal, Ditta Palma-Ciarcelluti, DM Accessori Musicali. La copertina del cd è stata riservata ad una immagine di Pineto, con una foto di Mauro Cantoro.