Francavilla, mostra ‘riciclarte’ al Palazzo Sirena

Francavilla al Mare. Si inaugura sabato 7 aprile 2018 alle ore 18,00 presso la Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, la mostra personale “RiciclArte” di Paride Mariotti dal titolo “Il Cenacolo Michettiano” a cura di Manuela Rapino in collaborazione con Debora Leonzio e Raffaele D’Amario, volontari dell’associazione Abruzzo eco-Solidale, che accanto alle opere dell’Artista esporranno alcuni mosaici realizzati con tappi di plastica dagli studenti di varie Scuole di diverso ordine e grado presenti sul territorio.

 L’obiettivo dell’Artista è di mettere in uso qualcosa di vecchio e di inutilizzato per concedere una seconda “vita” ad oggetti che altrimenti andrebbero buttati.

 “Ogni mia creazione – spiega l’Artista – è una sfida. Cerco di legare i materiali comuni difficilmente compatibili tra loro: tappi, pile esauste, stoffe, plastica, materiale elettrico, parti di motori, ed altro. Nella manipolazione nascono idee che consentono di realizzare nuovi oggetti, utili, divertenti e spesso raffiguranti scene ed aspetti di vita reale, dando rilievo artistico non solo all’opera ma soprattutto agli elementi utilizzati. La plastica, il vetro, il legno e il cartone sono materiali molto preziosi che possiamo recuperare e riutilizzare grazie al “riciclo creativo”. Questo è il messaggio che vorrei mandare soprattutto a coloro che costituiranno la società del futuro, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso il rispetto di un ambiente eco solidale”.

 La mostra, patrocinata dal Comune di Francavilla al Mare e dalle associazioni “Nemesis” e “Abruzzo eco-Solidale”, sarà in esposizione dal 4 al 14 aprile 2018 e potrà essere visitata tutti i giorni (escluso il lunedi) dalle ore 17,00 alle 20,00. L’ingresso è gratuito Paride Mariotti, info: paride.mariotti@virgilio.it – 328/4969263 – 335/8411121.

Gestione cookie