San Giovanni Teatino. Anche per quest’anno l’Associazione Auser Unilieta di Sambuceto, a conclusione del suo ciclo di lezioni di fotografia per il 2015, presenta la mostra dal titolo “Nutrire il pianeta: esercitazioni fotografiche sul tema del cibo e del nutrimento” per celebrare l’esposizione universale dell’Expo con il suo tema dominante.
La mostra è composta da oltre 50 fotografie il cui tema centrale è il cibo. Le foto sono state scattate dagli allievi che hanno frequentato il sesto corso di fotografia concluso a giugno, ovvero: Clelia Montefusco, Maria Teresa Indirli, Antonietta Mirabilio, Miranda del Serio, Elio Di Cecco, Anna Maria Ortolano, Filomena Ortolano, Carmen Bussola e Tiziana Francavilla (Presidente dell’Associazione). La mostra, che verrà inaugurata domenica 23 agosto alle ore 21.00 presso la Scuola Civica Musicale di Sambuceto alla presenza delle autorità pubbliche, sarà possibile visitarla fino a domenica 30 agosto dalle ore 21 alle 23.
Nell’ambito della stessa iniziativa, sarà possibile ammirare il progetto Memoria sulla cultura contadina di Fernando Stipani e le foto dei Maestri Bruno Imbastaro e Alessandro Petrini, nonché dei fotoamatori Fernando D’Ettorre e Alessandro Germano. Nella serata del 23 sarà inoltre proiettato il video sull’Abruzzo dal titolo “Twofold Nature Abruzzo Sublime and Beautiful”. La mostra verrà successivamente presentata a Torrevecchia Teatina e a Francavilla al Mare.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’Associazione: www.unilieta.it.