Morto+Andrea+Savorelli%2C+la+notizia+esce+fuori+solo+ora%3A+et%C3%A0%2C+carriera+e+la+causa+della+prematura+scomparsa+dell%26%238217%3Bamatissimo+attore
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/morto-andrea-savorelli-la-notizia-esce-fuori-solo-ora-eta-carriera-e-la-causa-della-prematura-scomparsa-dellamatissimo-attore.html/amp/

Morto Andrea Savorelli, la notizia esce fuori solo ora: età, carriera e la causa della prematura scomparsa dell’amatissimo attore

Andrea Savorelli è morto, la notizia esce fuori solo ora. L’età, la carriera e la causa della prematura scomparsa dell’amatissimo attore.

Lutto nel mondo dello spettacolo con tanti che sono rimasti senza parole per questa notizia che spiazza e lascia senza parole.

Morto Andrea Savorelli, la notizia esce fuori solo ora: età, carriera e la causa della prematura scomparsa dell’amatissimo attore (Instagram @alesavor) Abruzzo.CityRumors.it

L’artista aveva circa trent’anni ed è scomparso un mese fa, il 5 marzo per la precisione, ma la sorella ha annunciato il decesso solo oggi. Era famoso per il ruolo di Pietro Conti ne Il Paradiso delle signore ed era un attore molto amato dal pubblico italiano e non solo. Il giovane soffriva di una forma di leucemia, anche se non vi è certezza, che aveva annunciato lo scorso ottobre.

Purtroppo sono vittima di una grave patologia del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e prevederà a conclusione il trapianto di midollo osseo. Sto affrontando il secondo ciclo di chemioterapia, ma tra poco non mi vedrete più in onda“, così aveva parlato lo stesso Savorelli della malattia che lo aveva colpito. In molti avevano associato queste sue parole proprio alla leucemia, la famiglia ha mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda, tanto che ha atteso oltre un mese per annunciarne il decesso.

La sorella di Andrea Savorelli e le sue parole

Un mese senza te… Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia”, così la sorella di Andrea Savorelli ha annunciato la scomparsa del fratello oggi con un post sui social network. A questo hanno fatto seguito i tantissimi commenti da parte dei follower che hanno sempre dimostrato grandissimo affetto nei suoi confronti anche durante il periodo della malattia.

La sorella di Andrea Savorelli e le sue parole (Instagram @alesavor) Abruzzo.CityRumors.it

Non ci sono dettagli sulle cause della morte del ragazzo nell’annuncio della sorella, anche se appare logico collegare tutto alle sue parole di ottobre scorso che hanno fatto pensare a tutti fosse affetto da leucemie.

Un ragazzo tanto riservato tanto che di lui non sappiamo nemmeno il giorno preciso della nascita e la sua vera età. Immediatamente il post condiviso dalla sorella, l’attore non aveva un profilo Instagram, è stato ripostato da numerosi personaggi famosi tra cui anche il calciatore del Liverpool Federico Chiesa che sottolinea: “Riposa in pace Andrea. Ci mancherai”. Probabilmente tra di loro c’era un’amicizia, cosa che però non conosceva nessuno.

Savorelli si era fatto notare anche per il ruolo di Ludovico nella serie tv Doc Nelle Tue Mani al fianco di Luca Argentero e che aveva colpito il pubblico per la sua impetuosa emotività.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.