Montesilvano. Si terrà martedì 10 luglio la serata dedicata al Premio Simpatia, la kermesse nata nel 1980 che ogni anno assegna un riconoscimento a personalità note nell’ambito dello spettacolo, della cultura e dell’economia.
La manifestazione si terrà alle ore 20:45 al Teatro del Mare ed è organizzata dall’associazione Editoriale culturale presieduta da Pino Costa e curata da Elena Costa.
Ecco i vincitori di quest’edizione:
Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice Rai; Donatella Di Pietrantonio, scrittrice, già vincitrice del premio Campiello 2017; Leonardo Seghetti, docente Universitario, accademico della cucina Italiana; Serena Massimini, giornalista Rai; Sara Marcozzi, consigliere regionale; Tequila & Montepulciano band, che con la canzone ‘Cicirinella’ stanno conquistando le vette nazionali; i Regina the real Queen experience, la miglior cover band dei Queen.
Il premio andrà anche alle trasmissioni televisive:
Velò di Tvsei, di Luciano Rabottini e Jacopo Forcella; Cuccioli & Campioni, di Rete8, di Mila Cantagallo; I Fatti e le Opinioni, di Rete8, di Carmine Perantuono; Dippiù Abruzzo, di Gioia Salvatore.
Alle emittenti regionali Rai 3 per il TG3 e Tvsei per il TG6 verrà consegnato il premio per il miglior telegiornale.
Premio alla carriera al giornalista Gianni Lussoso, giornalista e scrittore, e Premi Speciali a: Leo De Luca, politico; Ortenzia Matalucci, imprenditrice; Francesco Mincarini, musicista; Francesca Cinosi Gomez Mezzoprete, artista.
Per la categoria ‘Eccellenze regionali’ vincono le aziende: La vecchia distilleria, Bottega della Parrucca, F.lli Di Donato, D’Aloisio Noleggi; per ‘Abruzzo in tavola0 verrà conferito il premio a Fattoria d’Annunzio, Caseificio 3 Monti, Civico 20, Cantina Ripa Teatina, Porchetta di Campli, Tuca Tuca 2, Az. Agr. Pasqualone, D&C distribuzione alimentare, La Genuina, Az. Agr. Giuliani, Da Fasano.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà a Palazzo Baldoni.
Il Premio Simpatia è patrocinato da: Comune di Montesilvano; Provincia di Pescara; Regione Abruzzo; CCIAA; Fondazione PescarAbruzzo; associazione Editori Abruzzesi; associazione Sandro Pertini.