Montesilvano, l’IIS Emilio Alessandrini festeggia 30 anni

Sarà festa grande all’IIS Emilio Alessandrini di Montesilvano per i suoi primi 30 anni di vita. Domenica 28 gennaio 2018, infatti, la dinamica scuola superiore festeggerà l’importante ricorrenza con una serie di eventi che vedranno impegnate tutte le componenti scolastiche.

 

In occasione della giornata dedicata all’Open-day – dalle ore 9 alle 13 – il 28 gennaio, nella sede di Via D’Agnese 1, ci saranno spettacoli musicali, canori e di danza che daranno il via alle celebrazioni, programmate per l’intero anno solare, per la ricorrenza della nascita dell’Istituto . L’occasione, poi, è per partecipare ai laboratori di: Grafica e Fotografia, Elettronica, Informatica, Economia Aziendale, Diritto, Scienze e Lingue Straniere allestiti nelle sede centrale con la presenza, annunciata ed assicurata, del settore tecnologico.

“L’Amministrazione Provinciale di Pescara ha annunciato che a breve si darà il via alle procedure per l’ampliamento del plesso di Via d’Agnese, con la costruzione di nuovi laboratori e con l’adeguamento degli spazi già esistenti, al fine di ospitare tutta la sezione Itis, ora in Via Verrotti”, annuncia l’Istituto in una nota. “In questi giorni si susseguono operosi gli incontri fra i tecnici dell’amministrazione provinciale e la dirigenza scolastica dell’Alessandrini per gestire al meglio questa fase che porterà a unificare le due sedi scolastiche, consentendo inoltre, a partire dal primo luglio 2018, la disdetta dell’oneroso affitto dei locali di Via Verrotti. Una scelta felice che farà ancora più grande e moderna non solo la struttura ma, anche, l’offerta formativa dell’IIS “ Emilio Alessandrini”.

 

Gestione cookie