Mattino 4, Federica Panicucci scoppia in lacrime in diretta: tensioni nello studio del talk mattutino. Ecco cos’è accaduto.
Volto consolidato e apprezzato di Mattino 5, Federica Panicucci è stata promossa anche alla conduzione del talk mattutino di Rete 4. A Mattino 4 la Panicucci è affiancata dal giornalista Roberto Poletti, un nuovo connubio tv a quanto pare affiatato e senza crepe. Federica lavora in televisione da tantissimi anni, è un’esperta conduttrice di talk e raramente qualcosa sfugge al suo controllo. Composta, controllata e professionale, la Panicucci piace al pubblico anche per questo che la dirigenza Mediaset le ha affidato anche lo spazio mattutino di Rete 4.
Mattino 4 consegue risultati share rilevanti ed ha un vasto seguito. Tratta temi vari: dalla cronaca al gossip, tutti argomenti di estrema attualità. Durante la puntata di oggi ci sono stati dei momenti di tensione che hanno messo in imbarazzo i due conduttori, ma anche alcuni dei loro ospiti. Federica ha avuto un comportamento inaspettato provocato dall’argomento trattato, tema che in questi giorni ha conquistato le prime pagine dei quotidiani.
Si è parlato dell’omicidio di Varese: la persona che ha ucciso il suocero e sfregiato l’ex moglie. Nonostante le ripetute denunce e i diversi tentativi di tenere lontano l’omicida, l’uomo è riuscito a realizzare il suo piano. A raccontare i dettagli del tragico evento la madre della donna sfregiata. La signora con lucidità e compostezza ha condiviso il dramma che sta vivendo: la figlia sta male e il marito è deceduto. Il lutto non le ha fatto perdere la determinazione nel denunciare alcune mancanze da parte del sistema. Il delitto del marito e l’aggressione alla figlia poteva essere evitata.
Ascoltare il racconto freddo e lucido della signora di Varese ha commosso Federica Panicucci. La conduttrice a stento è riuscita a trattenere le lacrime: ““E’ difficile…” ha dichiarato. In soccorso di Federica è intervenuto Poletti che si è accorto del disagio della collega e ha provato a cambiare discorso: “Noi davvero ci dobbiamo fermare e cambiare argomento…Federica mi sta prendendo la stessa cosa di fronte a certe testimonianze…”
Anche Patrizia Groppelli, opinionista della puntata si è detta provata dal racconto: “Lei è la voce di tante persone che non possono parlare e deve continuare a farlo…Qui c’è tutto lo studio in lacrime per quello che ci ha trasmesso, anche gli autori…” Poletti ha poi cercato di giustificare Federica, solitamente composta e poco incline a farsi coinvolgere emotivamente dalle storie narrate:
“La mia collega, che è abituata a trattare storie forti, non ce la sta facendo in questo momento…Scusateci…Perdonateci, ma siamo umani.” Un momento davvero inatteso quello visto a Mattino 4, che ha lasciato perplessi i telespettatori e non solo.