Il cuore della Val Vibrata sposa in toto il concorso femminile per antonomasia con due serate organizzate dalla società Pai (di Mimmo Del Moro e curate a livello locale di Ivria Montedoro) in collaborazione con le amministrazioni comunali di Sant’Egidio alla Vibrata e Nereto. I due appuntamenti (20 agosto a Sant’Egidio 21 agosto a Nereto), sono stati illustrati, nel dettaglio, in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte gli organizzatori del concorso di Miss Italia, e i rappresentanti delle due municipalità (il sindaco Daniele Laurenzi e l’assessore Fiorella Iachini per Nereto; gli assessori Annunzio Amatucci e Alessandra Lucidi per Sant’Egidio).
Da parte degli amministratori delle due municipalità, è stata sottolineata l’opportunità di raccogliere la proposta arrivata dagli organizzatori e di prevedere nei rispettivi territori due serate di selezione per Miss Italia.
Miss Abruzzo sarà scelta localmente da una giuria tecnica, formata da esperti del mondo della bellezza, della moda, della fotografia; la giuria sarà affiancata da una “Commissione d’onore”, cioè rappresentanti delle istituzioni locali e degli sponsor del concorso. Chi vincerà a Nereto avrà l’accesso diretto alla finale di Italia.
Queste le ragazze già selezionate per i titolo di Miss Abruzzo: Ludovica Cerasi, 18 anni, di Spoltore Vincitrice del titolo regionale “Miss Miluna Abruzzo”
Francesca Persiani, 19 anni, di Giulianova
Vincitrice del titolo regionale “Miss Riviera Abruzzo Linkem”
Elena Di Carlo, 23 anni, di Giulianova Vincitrice del titolo regionale “Miss Sport Abruzzo”
Giovanna Morcone, 21 anni, di Roseto degli Abruzzi
Vincitrice del titolo regionale “Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo”
Lucia Faenza, 18 anni, di Avezzano
Vincitrice del titolo regionale “ Miss Be Much Abruzzo”.
Restano da assegnare alcuni titoli, tra i quali Miss Sorriso Abruzzo, che sarà definito nella tappa di Sant’Egidio del 20 agosto.
Le sfilate delle ragazze saranno intervallate da diversi momenti di spettacolo. L’evento, presentato da Alex De Palo e Antonella Ciocca, sarà infatti arricchito da ospiti e piacevoli esibizioni, tra i quali Francesco Capodacqua, finalista di Amici.