Miglianico%2C+%26%238216%3BViaggio+tra+le+bellezze+del+mondo%26%238217%3B%3A+mostra+personale+di+Mirta+Maranca
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/miglianico-viaggio-tra-le-bellezze-del-mondo-mostra-personale-di-mirta-maranca.html/amp/

Miglianico, ‘Viaggio tra le bellezze del mondo’: mostra personale di Mirta Maranca

Miglianico. “Viaggio tra le bellezze del mondo” è il titolo della mostra personale di Mirta Maranca che si svolgerà a Miglianico dal 2 al 7 agosto ,nel Palazzo delle Monache di Sant’Anna, Accademia Musicale ,durante la festa” Le Contrade del Piacere. “Mirta Maranca è pittrice , grafica e illustratrice, ha partecipato a varie mostre d’arte a livello internazionale , ha all’attivo molte mostre personali e collettive.

Moltissimi critici hanno parlato di lei; il critico d’arte Leo Strozzieri, Ivan d’Alberto, Francesco Gallo , Franco Spena, Dino del Vecchio, Roberto Franco , Massimo Pasqualone ; fra questi il prof. Storico dell’arte Antonio Narducci scrive : I colori forti, persistenti ,decisi quasi espressionisti ,urlano le sue emozioni .La razionalità di una rappresentazione precisa , concreta eppur passionale ci parla del suo essere .Mirta Maranca è presente nei suoi quadri nelle vesti di persone lontane, negli occhi che guardano e studiano, nella gioia della danza e nei movimenti dinamici di chi danza sull ‘erba e sulla sabbia. Mirta Maranca è nella gioia delle danze sacre etniche , e nella gioia della danzatrice al suono del violoncello; è, infondo ciò che narra e il suo opposto ,chiara e nascosta, razionale e passionale, quella che è e ciò che vorrebbe essere”. Il critico d’arte Giuseppe Bacci, nella sua presentazione ha sottolineato come le opere mostrino uno spaccato di vita africana ,sud americana ecc ,inserita in paesaggi accesi di colori, dai quali ci sembrano provenire i canti e i suoni di coloro che trascorrono ore di festa in riti tradizionali …

La mostra sarà aperta durante la festa le contrade del piacere dalle 1900 alle 24 , dal 2 al 7 agosto . Per visitarla in altri orari chiamare la pittrice.