Meghan Markle: secondo l’esperto, la duchessa di Sussex starebbe passando un periodo complicato. Cosa sta facendo.
Dopo la Megxit i consensi nei confronti dell’ex attrice sono calati. Man mano i fan hanno dimenticato la sua ascesa nello showbiz grazie al ruolo interpretato nella celebre serie Suits.
La popolarità di Meghan Markle è aumentata grazie al fidanzamento con il principe Harry. All’inizio sembrava tutto rose e fiori e i sudditi erano entusiasti di vedere il secondogenito di Carlo III finalmente felice in compagnia della donna della sua vita.
La situazione è cambiata successivamente al matrimonio, quando Meghan Markle ha cominciato ad avere difficoltà a seguire le rigide regole della Royal Family e a gestire i rapporti con i media inglesi e anche mondiali. Reduce dal passato vissuto dalla madre Lady Diana, il principe Harry ha deciso di prendere la parti della moglie per non vederla soffrire, così la coppia si è distaccata dalla famiglia andando a vivere negli Stati Uniti.
La notizia ha fatto il giro del mondo ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella famiglia reale, scontrandosi con il no della defunta regina Elisabetta ma anche del padre di Harry e all’epoca erede al trono, Carlo III. Trasferendosi negli Usa, i due hanno perso tutti i diritti reali, scorta compresa, e oggi vengono trattati dai reali come persone qualsiasi.
Il principe Harry ha dovuto reinventarsi, ma non è partito da zero economicamente: ha ereditato infatti, una somma milionaria grazie ai lasciti della nonna e della madre. Meghan Markle invece, che si era già allontanata dal mondo del cinema dopo la decisione di sposare Harry (come prevedono le rigide regole reali), ha dovuto ricominciare nella sua casa, gli Usa.
Nel frattempo però, una grande parte dei sudditi e dell’opinione pubblica si è schierata a favore della Royal Family, specie dopo il documentario della coppia e la biografia Spare di Harry.
Secondo l’esperto della Royal Family Kinsey Schofield, intervenuto a TalkTv, Meghan Markle sta facendo di tutto per piacere all’opinione pubblica, e sta male perché non riesce a raggiungere consensi.
“Penso che alla gente davvero non piaccia Meghan Markle e penso che questa cosa le pesi molto, altrimenti non la vedremmo lottare così duramente per essere rilevante e affermarsi in qualche modo all’interno di qualche settore”.
Di recente la duchessa di Sussex ha lanciato il suo primo prodotto – barattoli di marmellata – e una nuova azienda che si occuperà della vendita di prodotti variegati che vanno dal giardinaggio alla casa.
“Credo che dietro a questi nuovi prodotti a cui sta lavorando Meghan ci sia un vero e proprio investimento per quanto riguarda il marketing e le pubbliche relazioni. Sinceramente non mi piace proprio nulla di quello che sta facendo”, aggiunge l’esperto.
Oltre alla nuova azienda, Meghan e Harry stanno lavorando a due nuove serie prodotte da Netflix. Una, quella della duchessa, che si occuperà di lifestyle, l’altra di Harry, che parlerà di sport, il polo in particolare.