Mediaset%2C+Piersilvio+inamovibile%3A+cosa+succeder%C3%A0+a+Bianca+Berlinguer+e+Del+Debbio
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mediaset-piersilvio-inamovibile-cosa-succedera-a-bianca-berlinguer-e-del-debbio.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mediaset, Piersilvio inamovibile: cosa succederà a Bianca Berlinguer e Del Debbio

Mediaset, Piersilvio Berlusconi inamovibile: ecco cosa succederà a Bianca Berlinguer e Paolo del Debbio, volti dell’informazione di Rete 4. 

I palinsesti tv della prossima stagione sono ricchi di novità, ma anche di conferme. I vertici delle varie reti di punta hanno riservato ampio spazio all’informazione, acconsentendo alla realizzazione di nuovi talk. Sia la Rai che Mediaset, ma anche La7 hanno avvallato la nascita di nuovi programmi concentrati sull’informazione e sull’inchiesta e hanno riconosciuto il successo dei vari talk, anche di quelli in onda in seconda e tarda serata.

Berlusconi inamovibile su Del Debbi e BerlinguerBerlusconi inamovibile su Del Debbi e Berlinguer
Berlusconi e il futuro tv di Del Debbio
e Berlinguer-foto ansa- abruzzo.cityrumors.it

Negli ultimi anni lo spazio dedicato all’informazione, necessario per raccontare e discutere in modo approfondito i diversi temi di attualità, cronaca e anche politica di interna e estera, ha conquistato maggiore attenzione. Gli occhi oggi sono puntati sui vari conflitti internazionali, ma anche sul futuro degli Stati Uniti prossimi ad eleggere un nuovo presidente. L’ascesa del nuovo inquilino della Casa Bianca potrebbe cambiare i futuri assetti politici. I vertici Rai hanno previsto una stagione invernale ricca di format dedicati all’informazione: è stata confermata Porta a Porta, che come al solito andrà in onda dal martedì al Giovedì in seconda serata.

Non mancheranno Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli, Petrolio di Duilio Giammaria e Salvo Sottile alla guida di Far West. Ovviamente ci sarà Report condotto da Sigfrido Rannucci. Tra le novità il talk d’inchiesta di Rai 2 L’altra Italia  in onda dal 7 novembre guidato dall’ex Iena Antonino Monteleone. Interessante anche il ritorno in tv di Giovanni Minoli con Mixerstoria. Tuttavia ad incuriosire sono soprattutto le novità apportate da Piersilvio Berlusconi a Mediaset.

Mediaset, il futuro tv di Bianca Berlinguer e di Del Debbio

Da diverse stagioni Piersilvio Berlusconi ha promosso Rete 4 come volto dell’informazione di Mediaset. Diversi i talk e i format di inchiesta in onda nella rete che hanno conquistato dati share rilevanti. Lo scorso anno la dirigenza di rete ha reclutato giornalisti di successo come Bianca Berlinguer a cui ha affidato diverse prime serate, ma anche l’access prime time. Dopo tanti anni in Rai la nota giornalista ha ottenuto l’attenzione anche del pubblico della rete privata.

Bianca Berlinguer lascia l’access prime time-foto ansa- abruzzo.cityrumors,it

Altro volto di punta dell’informazione di Mediaset è sicuramente Nicola Porro con la sua Quarta Repubblica e Brindisi con Zona Bianca. E ancora Paolo del Debbio in onda tutti i giovedì sera con Dritto e Rovescio. Piersilvio Berlusconi è determinato a consolidare il successo ottenuto da Rete 4 grazie ai tanti professionisti che l’hanno resa un canale di prestigio e ricco di contenuti. Per questo per la prossima stagione tv, Bianca Berlinguer e Del Debbio avranno ruoli diversi, ma sempre di spessore.

I vertici di rete hanno infatti affidato il prime time a Del Debbio, che andrà in onda anche in prima serata, mentre Bianca Berlinguer oltre a condurre È sempre Cartabianca, sarà alla guida di un’altra prima serata con un nuovo format d’inchiesta. Confermati alla corte di Mediaset anche Giordano con Fuori dal coro e Freedom condotto da Roberto Giacobbo. Diverse le novità anche a La7.