Mediaset rivoluziona ulteriormente il palinsesto. Arriva un nuovo programma, quali sono le novità.
Da quando le redini della rete sono passate completamente nelle mani di Pier Silvio Berlusconi, il secondogenito del fondatore di Forza Italia ha deciso di dare una nuova immagine a Mediaset. Ha detto addio al trash per dare maggiore spazio all’informazione, seguendo nei principali programmi del palinsesto le notizie della giornata.
Myrta Merlino ha letteralmente spazzato via Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Come dichiarato dalla showgirl a Domenica In, condotto dall’amica Mara Venier, “la ferita è ancora aperta”. L’ex dottoressa Giò adesso si sta occupando di teatro ed è tornata al primo amore: la recitazione. Ma spera di tornare in tv, come ha lasciato intendere durante l’intervista andata in onda domenica 3 marzo su Rai 1.
Dal modo in cui è stata mandata via, a detta sua senza preavviso e senza una parola da parte dei vertici, sembra che la rottura tra Barbara D’Urso e Mediaset sia difficile da rimarginare, quindi si escluderebbe un suo ritorno nella rete di Pier Silvio.
Ma com’è cambiato il palinsesto? Il cambiamento in particolare riguarda Rete 4 e prenderà il via lunedì 11 marzo, quando debutterà alle 10.55 un nuovo programma, Mattino 4, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti. La conduttrice, dopo la diretta su Canale 5 con Francesco Vecchi, si sposterà su Rete 4 per proseguire la mattinata, sempre in diretta, col nuovo programma targato Videonews.
Mattino 4 sarà un programma di informazione della durata di un’ora, ed andrà in onda dal lunedì al venerdì. Pier Silvio quindi, continua a portare avanti l’idea della rete Mediaset sempre più orientata all’approfondimento giornalistico e al racconto il diretta dei fatti del giorno.
Un altro cambiamento che riguarda Rete 4 è il debutto di Terra Amara. Andrà in onda dopo il Tg4 delle 19, alle 19.40: i fan della fiction turca potranno guardare fin dall’inizio le vicende dell’affascinante protagonista Zuleyha. La serie infatti, sarà ritrasmessa a partire dal primo episodio.
Tempesta d’amore invece, andrà in onda la mattina. I nuovi episodi della fiction tedesca saranno passati a partire dalle 10 tutti i giorni.