Mediaset+%26%238220%3Bcancella%26%238221%3B+Barbara+D%26%238217%3BUrso%3A+nuovo+provvedimento+che+fa+discutere
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mediaset-cancella-barbara-durso-nuovo-provvedimento-che-fa-discutere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mediaset “cancella” Barbara D’Urso: nuovo provvedimento che fa discutere

Mediaset ha in serbo un cambiamento. Dunque per questo motivo ha scelto di cancellare Barbara D’Urso.

Ogni rete televisiva studia la tipologia di pubblico che segue i suoi programmi, e per questo realizza un palinsesto che possa andare incontro ai gusti dei telespettatori. Tuttavia c’è da considerare che sono anche i programmi proposti ad attirare un determinato tipo di pubblico.

Barbara D’Urso: cancellata dalla Mediaset- (foto Ansa)- Abruzzo Cityrumors.it

La Rai ha sempre punto a creare un palinsesto di qualità, con trasmissioni votate all’intrattenimento e all’informazione. La Mediaset, invece, almeno nel corso dell’ultimo decennio sembra aver preso una direzione differente. Programmi con opinionisti discutibili, in cui, molto spesso, si tende a degenerare. Informazione scadente, con notiziari pomeridiani in cui la diffusione delle notizie avviene in modo equivoco. Per non parlare delle fiction, serie mal scritte e anche peggio recitate. Il paradosso, tuttavia, è che alcuni titoli, magari meritevoli, non hanno ricontrato successo. Questo indica che il pubblico di Canale 5 è ormai immunizzato alla scarsa qualità.

Tuttavia la nuova linea editoriale di Cologno Monzese vuole cancellare, o almeno diminuire il trash. Pier Silvio Berlusconi vuole riportare la rete ammiraglia Mediaset agli standard di un tempo. Un’informazione pulita e di classe, fiction innovative con interpreti di successo e soprattutto in grado di emozionare il pubblico. La stagione del 2023-2024 rappresenterà un punto di svolta. Difatti Berlusconi ha già deciso di dare una nuova immagine a Pomeriggio 5, programma condotto da Barbara D’Urso.

Pier Silvio ha scelto di non rinnovare il contratto alla signora D’Urso, per lasciare spazio a Myrta Merlino.

La Mediaset assume una linea dura contro Barbara D’Urso

Dunque è ormai noto che il figlio del compianto ex premier abbia in mente una piccola rivoluzione per quanto riguarda la Mediaset, in particolar modo Canale 5. Pier Silvio vuole rinnovare l’immagine delle rete. Per farlo è partito proprio da Pomeriggio 5, contenito di informazione, e dunque parte importante della rete.

Pier Silvio Berlusconi cancella Barbara D’Urso da Mediaset- (foto Ansa)- Abruzzo Cityrumors.it

Il programma è stato spesso additato di rappresentare il trash italiano. Ospiti sopra le righe che altro non facevano che urlare in diretta televisiva. Tuttavia il pubblico affezionato alla signora D’Urso ha sempre seguito con interesse la trasmissione. Il modo di lavorare di Barbarella non è piaciuto, però, al giovane Berlusconi, il quale ha voluto sostituirla con un nome notevole del giornalismo.

Il desiderio di Pier Silvio nasce dalle migliori intenzioni, ma bisognerà poi capire se il pubblico sia ben disposto verso questa nuova linea editoriale. Un recente episodio, che vede coinvolta l’ex conduttrice di Canale 5, dimostra quanto il pubblico sia legato a lei.

Dunque sulla pagina Instagram del programma sono stati cancellati alcuni contenuti riguardanti Barbarella nazionale. Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare questo dettaglio. I telespettatori della Mediaset hanno dichiarato che non è certo bello sputare nel piatto in cui si è mangiato per anni. Del resto la signora D’Urso è stata al timone del programma per ben quindici anni.