Mediaset%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale%3A+l%26%238217%3Bamata+serie+tv+non+ritorna+pi%C3%B9+in+onda%2C+fan+delusi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mediaset-arriva-lannuncio-ufficiale-lamata-serie-tv-non-ritorna-piu-in-onda-fan-delusi.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mediaset, arriva l’annuncio ufficiale: l’amata serie tv non ritorna più in onda, fan delusi

A distanza di qualche settimana dal suo finale di stagione, arriva la notizia che nessuno mai si sarebbe aspettato: Mediaset ha deciso di non rinnovare l’amata serie tv, clamoroso colpo di scena.

La programmazione televisiva dei canali Mediaset di quest’anno è stata piena di sorprese. Se da una parte, infatti, l’azienda di Cologno Monzese ha scelto di testare nuovi progetti e vedere come venivano accolti dal pubblico italiano, dall’altra non ha assolutamente potuto fare a meno di puntare sempre su programmi ‘vecchi’, che rappresentano dei veri e propri capisaldi della sua rete.

Mediaset, arriva l’annuncio ufficiale: l’amata serie tv non ritorna più in onda, fan delusi – abruzzo.cityrumors.it

Proprio nel mese di maggio, infatti, su Canale 5 è stata mandata in onda una serie tv che, dopo l’esordio di qualche anno fa, aveva tenuto con il fiato sospeso. La sua seconda stagione, in effetti, è stata da cardiopalma e ciascuna sua puntata è stata in grado di mantenere alta l’attenzione degli spettatori, ma – dopo la messa in onda dell’ultima puntata – in molti si sono chiesti le sorti della fiction. 

Proprio recentemente, infatti, è andata in onda l’ultima puntata della serie e la stragrande maggioranza del pubblico italiano si aspettava che sarebbe stata rinnovata per la terza stagione, ma non è stato affatto così. Stando a quanto si apprende dal web, infatti, pare che Mediaset abbia deciso di non rinnovare la fiction, chiudendo definitivamente il cerchio alla seconda stagione.

Qual è la serie tv cancellata dai palinsesti Mediaset: clamoroso colpo di scena

Il compito di Mediaset non è assolutamente una cosa facile. Oltre a proporre nuovi progetti e ad accontentare i gusti del suo pubblico, l’azienda di Cologno Monzese è anche chiamata a tirare le somme ad ogni fine programma e tentare di capire quale ha funzionato e quale no per poi decidere sul da farsi. È questo, a quanto pare, che è successo proprio recentemente, che l’ha spinta poi a scegliere di non rinnovare l’amata serie tv per una sua terza stagione.

Qual è la serie tv cancellata dai palinsesti Mediaset: clamoroso colpo di scena. Credits: Instagram @mediasetinfinity – abruzzo.cityrumors.it

A quanto pare, Maria Corleone 2 non ha funzionato e Mediaset così avrebbe deciso di non rinnovare il prosieguo della sua storia. Sembrerebbe, infatti, che la seconda stagione abbia ottenuto dei risultati parecchio deludenti per il ‘colosso’ milanese, non andando oltre un determinato share. Così, onde evitare uno spreco inutile di risorse ed, ovviamente, di denaro, si sarebbe deciso di porre fine così all’avventura di Maria.

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un clamoroso colpo di scena, che ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. Nessuno mai, infatti, sarebbe aspettata una decisione del genere da parte di Mediaset, soprattutto perché le aspettative erano piuttosto alte. Adesso c’è da capire se si cambierà idea ancora una volta o se, purtroppo, non ci sarà null’altro da fare. In ogni caso, il pubblico di Canale 5 è rimasto parecchio deluso perché voleva a tutti i costi una terza stagione.

Leggi anche: Manca poco alla seconda stagione, ma qual è la vera storia di Maria Corleone?

Com’è finito Maria Corleone? Colpo di scena nel finale

Il finale di stagione di Maria Corleone 2 è stato ricco di sorprese e di clamorosi colpi di scena. È per questo motivo che il pubblico italiano chiedeva a gran voce un prosieguo della storia.

Com’è finito Maria Corleone? Colpo di scena nel finale. Credits: Instagram @mediasetinfinity – abruzzo.cityrumors.it

Appresa la notizia della fuga di Don Luciano dall’ospedale, Matteo Lombardo decide di ritornare in Italia per dare il colpo di grazia al suo nemico. Nel frattempo, però, il boss incontra i suoi figli Maria e Stefano per affidargli l’ultimo carico di droga per lasciarli, poi, completamente liberi di scegliere e fare ciò che vogliono nella loro vita.

In contemporanea, saltano fuori due verità shock. Da una parte, infatti, c’è Maria che scopre la malattia di Giovannino e dall’altra, invece, c’è Stefano che viene a sapere che Beatrice è, in realtà, figlia di Matteo Lombardo, quindi rivale della sua famiglia, che ha tenuto la sua identità nascosto per avvicinarsi ai Corleone.

Leggi anche: Mare fuori, arriva un annuncio totalmente inaspettato: colpo di scena dopo il finale di stagione

Infine, Matteo Lombardo trova il nascondiglio di Don Luciano ed è pronto ad ucciderlo. Nel frattempo, però, arriva Maria che gli punta una pistola contro, ma non lo uccide bensì lo fa arrestare. Anche suo padre, sul finale, finisce in prigione.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!