Masterchef 14, finale al cardiopalma: trionfa e sbaraglia tutti i pronostici

È stata una finale al cardiopalma quella di Masterchef Italia 14 che ci ha regalato un trionfo contro tutti i pronostici che lascia il pubblico senza parole.

Sorpresa nella trasmissione di Sky Uno con protagonisti gli chef stellati Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri in qualità di giudici.

i piedi di un protagonista di masterchef
Masterchef 14, finale al cardiopalma: trionfa e sbaraglia tutti i pronostici (Instagram @masterchef_it) Abruzzo.CityRumors.it

La prima sorpresa della serata è stata l’eliminazione di Mary che era vista come una favoritissima della vittoria finale, arrivata quarta e nemmeno sul podio. La ragazza ha lasciato il programma tra le lacrime, dispiaciuta per essere arrivata a un passo dal trionfo nella trasmissione.

A quel punto sono rimasti in gara Anna, Jack e Simone che si presentavano con voglia di raggiungere una vittoria inseguita da diverse settimane. Il pubblico, durante la diretta, sui social network sembrava convinto della vittoria di Jack anche perché il più giovane e quello che sembrava più pronto a rischiare.

Il suo menù legato al giro del mondo ha deluso sotto alcuni punti di vista dimostrando un po’ della sua inesperienza che ha portato a degli errori non di lui anche per la tensione della finale.

Chi ha vinto Masterchef Italia 14?

E allora chi ha vinto Masterchef Italia 14? Non è riuscito a trionfare nemmeno Simone che era l’outsider, un ruolo che spesso ha portato alla vittoria finale del programma. A lui è costato carissimo il secondo perché la sua anatra era troppo indietro di cottura, cosa simile accaduta col vitello tonnato dell’antipasto

Nonostante alcuni errori però è stato davvero molto bravo riuscendo a dimostrare una crescita che non ci si aspettava all’inizio di questo percorso. Simone era entrato nel programma più indietro rispetto a molti ed era riuscito a superarli quasi tutti grazie alla personalità e alla buona volontà messa in tutte le prove.

anna esulta
Chi ha vinto Masterchef Italia 14? (Instagram @masterchef_it) Abruzzo.CityRumors.it

Alla fine a vincere è stata Anna che ha portato come menù finale un viaggio tra tradizione cinese e innovazione. L’ha fatto davanti agli occhi sognanti dei genitori che hanno dimostrato grandissima commozione in un percorso in cui la ragazza ha dimostrato diverse volte di avere talento.

Quello che ha stupito è stata anche la sua semplicità e il suo essere pronta di fronte a una prova finale piena di tensione. La naturalezza e la tranquillità con cui ha preparato il suo menù ha dimostrato che aveva qualcosa in più degli altri e le ha permesso di vincere un talent cook show che speriamo possa essere il primo successo di una carriera davvero importante.

Gestione cookie