“Si tratta di una serata in cui alcune donne, nostre concittadine, tra le tante che quotidianamente si sono sapute distinguere, affermare, inventare, ma anche realizzare, si racconteranno e si presteranno a rispondere ad alcune domande specifiche che metteranno in risalto la forza, la creatività, la passione e le capacità che si celano in ogni donna, a prescindere dai contesti sociali e culturali nei quali si vive” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Presidente della locale Commissione Pari Opportunità, Giorgia Di Biagio.
La serata sarà condotta e guidata dal professor Ignazio Caputi. “L’intento è quello di passare una serata tra concittadine e non, in un clima conviviale, in cui vengano valorizzate e messe in risalto le capacità, i sogni, i desideri, gli obiettivi e i traguardi raggiunti da ognuna di loro” sottolinea il Presidente della locale Cpo. “La finalità è quella di far conoscere le loro storie e, attraverso i loro racconti, generare una riflessione e, perché no, nuove iniziative e opportunità ricreando quel senso di connessione comunitaria che tanto fa bene alla collettività, ma che si è persa nel tempo e nelle corse della routine a cui ognuna di noi è chiamata a stare. Attraverso questa serata si vuole ricreare quella condivisione di esperienze e conoscenze che caratterizzano l’appartenenza ad una comunità”.
“La Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro intende far passare il messaggio che, come istituzione e nella persona dei singoli individui, c’è una realtà che può e vuole sostenere “l’essere donna” in questa società che ci chiede sempre più, ma forse ci toglie ogni giorno qualcosa” conclude il Presidente della Cpo, Giorgia Di Biagio.