Martinsicuro, in sala consiliare il concerto di beneficienza per l’Anffas

Martinsicuro. Un concerto di beneficienza per l’Anffas di Martinsicuro. Lo spettacolo è in programma venerdì 15 marzo, alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

 

L’Associazione di familiari di persone con disabilità intellettiva e relazionale, fondata a Martinsicuro nel 1993, gestisce il Centro Diurno Integrato “La Rosa Blu” dal 2000. Nel Centro, 18 persone con disabilità di alcuni comuni vibratiani seguono vari laboratori (teatro, musica, attività motoria, pittura, attività di manipolazione, decorazione di oggetti, cucina, elaborazione di un giornalino) con la guida di educatori e volontari. Alcuni progetti vengono realizzati in collaborazione con le scuole del territorio. Inoltre vengono organizzate escursioni in ambienti naturali dei parchi d’Abruzzo.

 

Anffas Martinsicuro cura anche percorsi di inclusione lavorativa per le giovani persone con disabilità.

Attualmente il Centro ha dovuto ridurre le attività settimanali delle ragazze e dei ragazzi con disabilità a motivo delle scarse risorse economiche. Anffas onlus Martinsicuro chiede da anni il riconoscimento del Centro Diurno Integrato “La Rosa Blu” nel Piano Sociale di zona Val Vibrata.

 

Il concerto di beneficenza è dedicato al cantautore Francesco De Gregori e si esibiranno i musicisti Giuseppe Pompei (canto e chitarra) e  Aldo Ruggieri (canto e tastiere).

L’evento ha il patrocinio del Comune di Martinsicuro e della Pro Loco di Martinsicuro.

Impostazioni privacy