Mario Giordano è scoppiato in lacrime durante l’ultima puntata di Fuori dal Coro. Arriva il triste addio in diretta: il presentatore è scosso.
Tra i programmi in grado di creare più scalpore nel palinsesto Mediaset troviamo sicuramente Fuori dal Coro. Il talk show è condotto dal pirotecnico Mario Giordano e riesce ad intrattenere i telespettatori nonostante vada in onda su Rete 4, il canale meno seguito dal Biscione. Infatti gli ascolti si attestano sempre intorno al mezzo milione a puntata, l’equivalente di 2,93% di share. Sono diversi i siparietti che hanno reso celebre la trasmissione, da quello di Halloween fino ad arrivare al “Bonus monopattini”. Eppure non mancano anche i momenti toccanti.
In particolare l’ultima puntata di Fuori dal Coro è stata piuttosto emozionante. Il talk di approfondimento politico e sociale di Rete 4, stavolta, è riuscito a commuovere il pubblico con un intervento d’apertura fuori dal comune. Il conduttore ha dovuto affrontare un momento difficile, che lo ha fatto scoppiare in lacrime dinanzi alle telecamere. Infatti Mario Giordano ha reso un doveroso omaggio ad una delle sue colleghe ed inviate più care, che purtroppo però è scomparsa prematuramente negli ultimi giorni.
Nell’ultima puntata di Fuori dal Coro, Mario Giordano ha dovuto affrontare un momento delicato, rendendo omaggio ad una sua cara collega ed inviata. Infatti negli ultimi giorni è scomparsa Carlotta Dessì, colpita da una malattia fulminante a soli 35 anni. Carlotta era una giornalista appassionata di calcio e tifosissima del Cagliari. La sua dipartita ha lasciato un vuoto enorme nel mondo del giornalismo e nelle vite di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.
Non solo ha lavorato per diverse emittenti, tra cui Premium Sport e Pomeriggio 5, ma ha anche trovato l’amore in Fabrizio Boni, giornalista di Sportmediaset, che è stato al suo fianco fino all’ultimo istante. Con voce commossa Mario Giordano ha reso omaggio a Carlotta, definendola una giovane e talentuosa inviata che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla.
Ha sottolineato la difficoltà di affrontare la trasmissione in un momento così doloroso e ha ammesso che tutti i membri del team hanno faticato a trovare la forza necessaria per andare avanti. Allo stesso tempo Mario Giordano ha ribadito l’importanza di continuare la trasmissione nel miglior modo possibile, come un tributo a Carlotta e a tutto ciò che ha rappresentato.
Ha elogiato il coraggio, la tenacia e la determinazione di Carlotta, sottolineando il suo impegno nel chiamare le cose con il loro nome e affrontarle senza paura. Ha ricordato come Carlotta fosse presente ogni giovedì alla riunione di “Fuori dal Coro”, dando a tutti una lezione di coraggio e determinazione che continuerà a ispirare il team ogni giorno. Giordano ha quindi concluso l’omaggio chiedendo alla collega di aiutarla dall’alto.