Recentemente, la bravissima conduttrice Mediaset Maria De Filippi è stata ripresa mentre canta a squarciagola le canzoni di Amici: il video inedito è diventato virale!
Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più amate e seguite della storia della televisione italiana. Inoltre, è anche un’eccellente autrice e produttrice televisiva. Nel corso della sua lunga carriera ha condotto una serie di programmi di successo, come ad esempio Amici di Maria De Filippi, Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island e Tu si que vales. In più, insieme a RTI è la proprietaria della società Fascino PGT, la quale si occupa della realizzazione di molte trasmissioni Mediaset, in particolar modo quelle condotte dal lei e da Maurizio Costanzo.
Per quanto riguarda i suoi esordi nel mondo della televisione, Maria De Filippi ha debuttato precisamente il 26 settembre 1992 su Canale 5, sostituendo Lella Costa alla conduzione del talk show Amici.
Sul web stanno circolando dei video realizzati dal Deejay Platto, che sono diventati immediatamente virali dopo essere stati pubblicati su TikTok. Per la precisione, si tratta di video divertenti che mostrano la grande conduttrice Maria De Filippi cantare i singoli italiani più famosi degli ultimi anni, come ad esempio Vetri Neri di Anna, Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango oppure Bellissima e Mon Amour di Annalisa. Chiaramente, tutte queste bellissime canzoni sono cantate dall’inconfondibile voce rauca di Maria De Filippi.
Ma per quale motivo la popolare conduttrice ha cantato questi brani? In realtà, la voce presente nei video realizzati da Deejay Platto non è originale, ma è stata ottenuta dall’intelligenza artificiale. Pertanto, la voce di Maria De Filippi è il frutto di un’avanzatissima tecnologia, la quale riesce ad imitare quasi perfettamente il timbro vocale di qualsiasi persona. Infatti, tantissimi utenti che hanno ascoltato l’audio credevano che fosse assolutamente originale, proveniente addirittura dalle corde vocali di Maria De Filippi. Purtroppo, l’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello vocale.
Infatti, la AI è perfettamente in grado di assimilare ogni caratteristica del timbro vocale e, successivamente, di copiarla alla perfezione. Pertanto, è possibile far rivivere la voce di un cantante scomparso decenni fa, dopo aver fatto ascoltare alcuni suoi brani all’intelligenza artificiale. E non solo: questa fantascientifica tecnologia potrebbe persino comporre una musica e scrivere un testo inedito e, subito dopo, farlo incidere da Elvis Presley. Tuttavia, la AI ha delle enormi potenzialità, perciò può essere estremamente utile in altri settori, come ad esempio nella creazione di nuovi farmaci. Infatti, questa innovativa tecnologia è in grado di velocizzare i vari processi.