Maria De Filippi sarebbe rimasta delusa dal gesto di una sua collega, sua cara amica, volto noto della Rai. Uomini e Donne è in pericolo?
La Rai con i suoi molteplici cambiamenti, previsti per la nuova stagione televisiva, ha lasciato senza parole Maria De Filippi. La nota conduttrice di Uomini e Donne sarebbe fortemente preoccupata per il suo storico programma dedicato a chi è in cerca dell’anima gemella, forse in pericolo per un nuovo progetto che presto approderà sul primo canale della TV di Stato.
Uomini e Donne è il dating show che da oltre 20 anni catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori. Tantissime le coppie che si sono create grazie al format, che per citare un altro show del secolo scorso di Mediaset, ha tutte le sembianze di una vera e propria Agenzia Matrimoniale. Il programma che in fase embrionale era la versione “adulta” del precedente “Amici“, quando era ancora un talk per giovani e adolescenti, si è sviluppato acquisendo connotati più sentimentali e ottenendo sempre più il consenso del pubblico.
Il successo di Uomini e Donne, non è solo dovuto ai suoi protagonisti – sia quelli che vi partecipano solo per un anno, sia quelli che vi ritornano come presenza fissa – ma anche grazie alla produzione e agli “addetti ai lavori” che mantengono saldo il focus, apportando allo stesso tempo, di volta in volta, qualche novità e piccoli cambiamenti. Ma soprattutto è grazie alla padrona di casa, Maria De Filippi, la quale, entrando tutti i giorni nelle case degli italiani alla stessa ora del pomeriggio, per molti è ormai come “una di famiglia”.
Se di famiglia dobbiamo parlare, un’altra conduttrice che ha rapito il cuore dei telespettatori, tanto da essere chiamata “Zia” è anche Mara Venier. Mara Venier e Maria De Filippi sono due conduttrici di punta dei palinsesti, due professioniste che sanno fare televisione in maniera impeccabile. E sono anche due grandi amiche. L’ ultima indiscrezione che le riguarda però le mostra in forte competizione.
Mentre Maria De Filippi si sta preparando a tornare con una nuova edizione di Uomini e Donne su Canale 5, su Nuovo TV leggiamo che Mara Venier il 9 settembre, darà il via a “Le Stagioni dell’amore“, uno show molto simile al primo. Come è possibile? Come se non bastasse la Rai avrebbe anche messo gli occhi su uno dei pilastri del dating show di Canale 5, Gemma Galgani
La dama torinese del Trono Over infatti potrebbe approdare sulla rete avversaria: un motivo in più per lasciare la De Filippi senza parole. Come si legge sul settimanale diretto da Riccardo Signoretti “Maria non se lo aspettava, è stupita. È convinta però che sarà qualcosa di diverso dal suo Uomini e Donne”. Non ci resta che attendere per scoprire se sarà effettivamente così.