Maria+De+Filippi%2C+chi+%C3%A8+e+cosa+fa+il+%28bellissimo%29+fratello
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/maria-de-filippi-chi-e-e-cosa-fa-il-bellissimo-fratello.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Maria De Filippi, chi è e cosa fa il (bellissimo) fratello

Maria De Filippi è tra le conduttrici più amate, se non la più amata, ed p molto legata alla sua famiglia. In particolar modo al fratello: ecco chi è e che cosa fa.

La conduttrice è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, lasciando trapelare pochissime informazioni alla stampa. Non tutti sanno che la “regina del sabato sera” ha un fratello famoso.

Maria De Filippi, chi è e cosa fa il (bellissimo) fratello-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Maria De Filippi è senza dubbio una delle conduttrici più importanti della TV ed è il volto di punta in casa Mediaset ormai da moltissimi anni. È produttrice dei suoi programmi ed è un punto fermo per milioni di telespettatori che seguono le sue trasmissioni. Negli anni, Maria è stata in grado di costruirsi una posizione solida e ben definita per quanto riguarda la sua carriera televisiva.

Ci sono delle cose che però non tutti sanno di De Filippi, come il fatto che non è l’unica in famiglia ad aver fatto una bellissima carriera nel mondo della televisione, riuscendo a incidere sul pubblico. Anche il fratello Giuseppe è un volto conosciuto dal pubblico, anche se lei ha sempre parlato di lui in versione più privata.

Maria De Filippi, chi è il fratello Giuseppe: ecco che cosa fa

Qualche anno fa, Maria De Filippi aveva raccontato a Che tempo che fa che il fratello tentò di spararle per sbaglio quando era solo una bambina. Si tratta di uno degli aneddoti che spesso racconta la conduttrice, facendosi così conoscere di più dal suo pubblico che la ama e la segue da trent’anni.

Ecco il fratello di Maria De Filippi, Giuseppe-Credit Mediaset Extra- Abruzzo.cityrumors.it

Nel dettaglio, il fratello della conduttrice si chiama Giuseppe De Filippi ed è nato il 17 settembre del 1954. È quindi il fratello maggiore di Maria. Il pubblico lo conosce molto bene, questo perché non è un volto sconosciuto alla TV dato che è un giornalista e lavora a Mediaset dal 1991, anche se in televisione non ha mai interagito con la sorella.

Giuseppe ha iniziato la sua carriera in TV con Studio Aperto, per poi passare al Tg 5. Nel 2017 ha deciso di lasciare la conduzione del notiziario delle 20, l’orario più prestigioso, per diventare vicedirettore del telegiornale. Oltre alla televisione, però, ci sono stati altri ruoli professionali che gli hanno dato un bagaglio artistico più grande.

Il fratello di Maria ha collabora con Il Foglio, dove pubblica quotidianamente la newsletter Di cosa parlare stasera a cena occupandosi delle questioni mondiali. Oltre a Mediaset, Giuseppe ha lavorato anche in Rai, dove ha collaborato con alcuni format in radio. In passato è stato la firma de Il Giornale, Milano Finanze e Avvenire.