Maria De Filippi ad un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, arriva la notizia più bella

Maria De Filippi ha passato un anno terribile dopo la morte di Maurizio Costanzo ma c’è chi giura che è pronta a prendersi una rivincita clamorosa.

Fin dall’inizio della sua carriera televisiva Maria De Filippi è stata assolutamente fedele a Mediaset. Nel corso del tempo la presentatrice ha dimostrato professionalità, sensibilità e un’estrema costanza non solo nella conduzione ma anche nel creare format di grande successo.

maria de filippi notizia più bella
Maria De Filippi ad un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, arriva la notizia più bella- Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Sono passati ormai quasi trent’anni da quando Maria debuttò in televisione con un programma che si chiamava esattamente come quello di oggi, “Amici” ma che all’epoca era un talk show basato sull’universo giovanile all’interno del quale i ragazzi venivano invitati a parlare dei propri problemi e della propria prospettiva sul mondo.

Si trattava naturalmente di un format molto simile a quello che Maurizio Costanzo aveva costruito, reso proprio e portato avanti per decenni con il suo Maurizio Costanzo Show, ma con il tempo Maria è riuscita ad affrancarsi da quella pesante eredità riuscendo a trovare una precisa identità televisiva.

Fedele ai suoi impegni professionali tanto quanto lo è stata al grande amore della sua vita, Maria non ha mai “tradito” Mediaset. Proprio in questi giorni, però, sta circolando una notizia clamorosa che potrebbe portare un cambiamento radicale pe la De Filippi.

Maria De Filippi abbandona Mediaset?

Quest’anno è stato un anno di passaggio epocale per Mediaset in virtù della morte del fondatore Silvio Berlusconi e della decisa sterzata che il suo erede, Pier Silvio, ha deciso di imporre allo stile editoriale delle sue tre reti. A fare le spese di un deciso abbandono del trash è stata principalmente Barbara D’Urso, “lasciata a casa” da un giorno all’altro.

maria de filippi lascia mediaset
Maria De Filippi nel 2017 quando ha condotto Sanremo -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Arriva quindi come un fulmine a ciel sereno la notizia che anche Maria De Filippi potrebbe abbandonare Mediaset a causa di un’offerta RAI che nessuno potrebbe rifiutare, nemmeno la compagna di un uomo che ha fatto la storia di Mediaset.

Il settimanale Vero ha infatti dedicato un’intera copertina alla conduttrice, dando per certo che Maria sarà l’erede di Amadeus alla conduzione di Sanremo 2025. Già molti gridano alla fake news, ritenendo impossibile un “tradimento” del genere, ma c’è bisogno di rinfrescarsi assolutamente la memoria: Maria ha condotto Sanremo già nel 2017 insieme a Carlo Conti e precedentemente aveva co-condotto con Bonolis e Laurenti una singola puntata nel 2009.

Non si tratterebbe quindi di un “tradimento”, ma di un grandissimo onore che la Rai potrebbe riconoscere a una grande donna di televisione, oltre che alla compagna di un uomo che ha fatto la storia del giornalismo italiano.

Impostazioni privacy