Marcello Vinonuovo è il giornalista che ha sostituito Paolo Del Debbio alla conduzione di Dritto e Rovescio nei giorni scorsi.
Il padrone di casa non ha potuto condurre il talk show a causa di un problema di salute. All’inizio della puntata il suo sostituto ha spiegato che non ha nulla di grave, tranquillizzando il pubblico.
Non è chiaro quale problema di salute abbia avuto precisamente il giornalista, e nemmeno dai social è stato possibile ricavare ulteriori informazioni: non un post, né una storia, né un commento.
Questo silenzio ha incuriosito i fan ancora di più e ora tutti attendono la prossima puntata di Dritto e Rovescio per avere novità sullo stato di salute del conduttore, o comunque di vederlo di nuovo in tv a dimostrazione che sta bene.
Ma lo stato di salute di Paolo Del Debbio non è l’unico elemento che ha scatenato la curiosità del pubblico. Molte persone infatti, si chiedono chi sia Marcello Vinonuovo, che ha sostituito il padrone di casa di Dritto e Rovescio nell’ultima puntata.
Marcello Vinonuovo è un giornalista, ha quarantadue anni, è originario di Palermo ma è cresciuto a Caserta, in Campania. Nel 2003 si è laureato alla Facoltà di Filosofia dell’Università Federico II di Napoli ed ha conseguito un Master in giornalismo alla Scuola di giornalismo Ifg Carlo De Martino a Milano, diventando giornalista professionista.
Dal 2004 al 2005 ha collaborato con Il Sole 24 Ore e dal 2005 al 2008 ha lavorato come redattore, inviato e conduttore radiofonico con RCSMediaGroup.
Nel 2008, Marcello Vinonuovo è approdato a Mediaset dove ormai lavora come inviato e conduttore da quasi sedici anni. È stato un inviato del tg Studio Aperto e di TgCom24. Nell’arco della sua carriera giornalistica ha collaborato con Matrix e Quinta Colonna e dal 2016 al 2018 ha condotto il programma di approfondimento politico Dalla vostra parte, in onda su Rete 4 dal lunedì al venerdì, di cui attualmente è conduttore Maurizio Belpietro.
Prima dei giorni scorsi, il giornalista aveva già sostituito altre volte Paolo Del Debbio alla conduzione di Dritto e Rovescio, prima per il Covid, poi per l’influenza stagionale e adesso per questo problema di salute.