Mara Venier, cambia tutto a Domenica In: l’annuncio ufficiale arriverà alla presentazione dei palinsesti Rai.
Nelle prossime settimane scopriremo tutte le novità messe in campo da Viale Mazzini per la prossima stagione autunno-inverno. Grandissime novità.
Nella ultime settimane sta cominciando a prendere forma il futuro imminente dei programmi della televisione pubblica, dopo gli addi e i ritorni a casa che hanno riguardato alcuni personaggi amatissimi dal pubblico, primo tra tutti Amadeus.
Le maggiori novità riguardano il ritorno di Massimo Giletti e l’inaspettata conferma di Serena Bortone. E, udite udite: dopo anni di successo a Viva Rai 2, Fiorello potrebbe tornare nelle case degli italiani con un nuovo ed esilarante show.
Lo showman siciliano e amico per la pelle di Amadeus, avrebbe proposto alla Rai un programma in stile Indietro Tutta! storica trasmissione condotta da Renzo Arbore e Nino Frassica negli anni Ottanta. L’idea sarebbe un mix tra satira e critica, sulla scia del format di un gioco a premi.
Come anticipato, resta anche Serena Bortone nonostante il suo nome fosse uno dei più incerti nella lista delle riconferme di Viale Mazzini dopo il caso dello scrittore Antonio Scurati. Ci sarà spazio anche per Report di Sigfrido Ranucci, il cui inizio verrà anticipato alla domenica per sfidare Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio sul Nove.
Tra i tantissimi cambiamenti e rinnovamenti di Viale Mazzini, è rientrato anche lo storico programma di Rai Uno della domenica, Domenica In. La padrona di casa da anni è Mara Venier e la sua presenza non verrà messa in discussione.
Tuttavia nel salotto di Zia Mara, qualcosa cambierà: si tratta di una vera e propria rivoluzione per dare una veste più moderna al programma. Domenica In avrà un nuovo studio e una nuova formula che sarà incentrata principalmente sull’attualità e l’intrattenimento, ma senza rinunciare alle famosissime interviste di Mara Venier.
Massimo Giletti torna in Rai dopo ben sette anni e condurrà un programma in prima serata il lunedì, sfidando Quarta Repubblica di Rete 4. Salvo Sottile andrà in onda con Farwest il venerdì per far spazio al collega. Tornano anche Elisabetta Gregoraci con un programma sulla moda in seconda serata e Morgan e Stefano Bollani. Tra le conferme, Caterina Balivo, Alberto Matano, Eleonora Daniele, Alessandro Cattelan, Giovanni Minoli, Giorgio Zanchini ed altri.