Mango%3A+le+cause+della+morte+e+quel+video+del+malore+che+divenne+virale
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mango-le-cause-della-morte-il-video-del-malore-sul-palco-che-divenne-virale.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mango: le cause della morte e quel video del malore che divenne virale

Mango è stato uno dei cantanti più amati di sempre, ma quali sono state le cause della sua morte. Ecco tutta la verità.

La sua è una musica che vive tutt’ora e che viene ancora oggi ascoltata da milioni di persone. Del resto, il suo talento aveva letteralmente conquistato i fan, tanto che per anni è stato un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Adesso, a seguire la sua stessa scia, ci pensa la figlia Angelina Mango: la giovanissima sta infatti partecipando al Festival di Sanremo e la sua canzone La Noia sta ottenendo un successo incredibile.

Mango, com’è morto il cantante (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Molti si stanno intanto chiedendo come sia morto il cantante, e in rete sta di nuovo girando il video del suo malore sul palco.

La morte di Mango: il malore sul palco e le cause

Il cantante – padre della bellissima Angelina – è infatti venuto a mancare il 7 dicembre 2014 durante un concerto. L’artista era infatti stato invitato al Palaercole di Policoro (provincia di Matera) per partecipare ad un evento benefico e, dopo la mezzanotte, salì sul palco per interpretare i suoi brani più conosciuti. All’improvviso, proprio mentre stava cantando il singolo Oro, accusò un malore e perse totalmente i sensi.

Le cause della morte di Mango (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

L’artista venne così portato nel dietro le quinte ma i soccorsi si rivelarono subito vani. Prima di raggiungere l’ospedale, morì infatti sul colpo, stroncato da un infarto fulminante. La sua scomparsa lasciò un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo e in tutti coloro che lo amavano e, ancora oggi, Mango viene ricordato come uno degli artisti più seguiti di sempre. Qualche giorno dopo, morì anche il fratello Giovanni, probabilmente anche lui a causa di un infarto, all’età di 75 anni. Il video del malore del cantante, avvenuto proprio durante il concerto, suscitò molta indignazione all’epoca e divenne virale in rete.

Il compianto Mango era sempre stato molto riservato e aveva preferito, sin da dubito, non restare al centro dell’attenzione. Si sa però che era sposato con Laura Valente, la celebre cantante dei Matia Bazar. Con lei pronunciò infatti il fatidico sì nel 2004 e, dalla loro storia d’amore, sono nati i due figli Filippo e Angelina. Proprio quest’ultima ha adesso ottenuto una grande popolarità e sta gareggiando al Festival di Sanremo, durante il quale ha presentato il suo brano La noia.

Diventata famosa grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, Angelina è già diventata – in poco tempo – una cantante di successo, oltre che una degna figlia d’arte con l’amore per la musica che le scorre nelle vene.