Mahmood e Marco Mengoni sono finiti al centro del gossip Sanremese e non solo, ecco cosa sta succedendo tra loro a distanza di settimane.
Tutto è cominciato durante la prima serata di Sanremo 2024. Marco Mengoni era il co-co designato per l’apertura del Festival e Mahmood era appena salito sul palcoscenico per cantare la sua canzone per la prima volta. A causa di una gag Amadeus e Marco Mengoni erano finiti ammanettati e, quando Amadeus ha voluto mettere una mano sulla spalla del cantante in segno di incoraggiamento, anche Marco Mengoni è stato costretto ad appoggiarsi alla spalla di Mahmood.
Lo sguardo che i due si sono scambiati in quell’istante ha fatto scatenare un gossip selvaggio: per molti era il segno inequivocabile che i due si fossero conosciuti bene e che addirittura avessero avuto una storia rimasta segreta. Dopo di allora solo qualche dichiarazione sporadica da parte di Mahmood che ha aggiunto qualche dettaglio alla vicenda: il cantante milanese ha spiegato che è assolutamente favorevole all’idea di una collaborazione con Marco, soprattutto considerando che i due non hanno mai cantato insieme.
Mahmood e Marco Mengoni: come stanno ora le cose?
Nonostante il fatto che i due abbiano deciso di mantenere il più stretto riserbo sui loro rapporti attuali, in tantissimi si chiedono come mai sono così amici e quanto c’è di vero su questa loro presunta frequentazione. Ecco quindi che una voce importantissima del gossip nostrano ha detto la sua.
Stiamo parlando dell’Investigatore Social Alessandro Rosica, che a una domanda diretta dei follower ha risposto: “Hanno altri fidanzati. Tra loro c’è soltanto una bellissima amicizia e rispetto.”
C’è da dire che i due sono sempre stati estremamente discreti sulla loro vita personale: addirittura Mahmood non ha mai parlato pubblicamente del suo orientamento sessuale perché crede fermamente nel diritto degli artisti ad avere la propria privacy.
Proprio per questi motivi, se non ci si vuole spingere a sognare un futuro romantico tra i due quello che si può sicuramente sperare è che i due ex vincitori di Sanremo arrivino finalmente a concretizzare quella collaborazione di cui si parlava già al festival.
Se davvero la Rai decidesse di affidare a Mengoni uno show in prima serata in due puntate (come ha suggerito Fiorello), Mahmood potrebbe facilmente diventare uno degli ospiti d’onore e i due potrebbero approfittare dell’occasione per lanciare la prima canzone insieme.