Luxuria+nella+bufera%2C+insulti+gravissimi+contro+di+lei%3A+cosa+%C3%A8+successo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/luxuria-nella-bufera-insulti-gravissimi-contro-di-lei-cosa-e-successo.html/amp/

Luxuria nella bufera, insulti gravissimi contro di lei: cosa è successo

Vladimir Luxiuria è finita al centro delle polemiche sui social network. Forse è l’ora di fermare gli haters con una legge? Cosa è successo.

Lei è un volto molto famoso in televisione e anche nella politica, lasciata per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Da anni la conduttrice lavora su Mediaset, dove ha condotto diversi programmi televisivi, l’ultimo dei quali è l’Isola dei Famosi, che non ha avuto molti riscontri in termini di ascolti. Dopo l’ultima fatica, la Luxuria si sta godendo le sue vacanze, ma è stata travolta da una polemica.

Vladimir Luxuria insultata sui social a causa di una foto – Ansa foto (abruzzo.cityrumors.it)

Dovevano essere delle vacanze rilassanti per la conduttrice italiana, ma così non è stato. Vladimir è stata riempita da insulti di ogni tipo. Come tutti sanno, la showgirl è transgender ed è una dei primi personaggi italiani ad aver intrapreso un percorso per cambiare sesso. Da tanti anni, dunque, Vladimir Luxuria ha una nuova identità, quella che la fa sentire più a suo agio poiché conforme alla sua identità di genere.

Vladimir Luxuria insultata online: cosa è successo

Di questo episodio spiacevole se ne parla su NuovoTv, dove Cecchi Paone ha risposto a una lettrice riguardo all’episodio spiacevole che ha coinvolto proprio Vladimir Luxuria, travolta dalle polemiche a causa di una foto che la ritrae al mare durante le sue vacanze. La conduttrice ha subito bodyshaming legato al fatto di essere trasgender, così la lettrice si è rivolta all’opinionista raccontando cosa è successo.

Insultata per il bikini, la foto di Vladimir Luxuria nella bufera – Ansa foto (abruzzo.cityrumors.it)

“Attivista e personaggio televisivo – scrive Paola di Ravenna in una lettera a Nuovo Tv – Vladimir Luxuria ha pubblicato le sue foto in bikini ed è stata sommersa da insulti, vittima di un bullismo digitale. Non sarebbe l’ora di prevedere sanzioni per chi attacca con odio sui social, nascondendosi peraltro dietro finti nomi? Per usare Instagram e compagnia dovrebbe essere introdotta un’autenticazione con nome e cognome”.

Così Cecchi Paone le ha risposto: “Ho visto il giorno stesso della pubblicazione la foto dell’amica Vladimir Luxuria in bikini. Non ci ho trovato nulla di strano o eccessivo. Lei è una persona transgender dichiarata, militante. Ha fatto la parlamentare, è commentatrice, inviata e conduttrice di programmi televisivi in prima serata. Che c’è di nuovo e di sbagliato? Assolutamente niente”.

Sottolineando inoltre l’importanza di evitare di esaltare coloro che insultano sui social mettendo in rilievo i loro commenti. Lo strumento fondamentale secondo il noto giornalista é proprio l’indifferenza, in attesa di un provvedimento normativo serio che consenta di individuare e punire adeguatamente coloro che si rendono protagonisti di questi episodi di bullismo.