Lutto improvviso a Buckingham palace, Harry e William sono devastati

Una persona molto importante per William e Harry è improvvisamente venuta a mancare: il tragico annuncio nelle scorse ore.  

Un parente stretto del Principe William e del Principe Harry, ma soprattutto un uomo al quale erano legati entrambi da profondo e sincero affetto, è purtroppo scomparso. Si tratta di una figura ben nota non solo per i legami familiari con Casa Windsor, ma anche per il ruolo cruciale che svolse durante alcuni dei momenti più difficili per la monarchia britannica negli anni ’90.

Lutto per Wiliam ed Harry
Lutto improvviso a Buckingham palace, Harry e William sono devastati-Abruzzo.cityrumors.it

Non a caso il personaggio ha potuto vantare una presenza significativa nella popolare serie Netflix “The Crown”, che ne ha raccontato l’influenza e la complessità. Con una carriera notevole a servizio della famiglia reale, è stato una guida fondamentale durante il tumultuoso annus horribilis 1992, quando i matrimoni reali di Carlo e Diana e di Fergie e Andrea andarono in frantumi, e un devastante incendio colpì il Castello di Windsor.

Una grave perdita per Harry e William

Sono in molti a piangere la scomparsa di Lord Robert Fellowes, marito di Jane Spencer e zio di William e Harry, scomparso all’età di 82 anni. Il Conte Spencer, fratello della principessa Diana, lo ha descritto come “un gentiluomo totale, un uomo di umorismo, saggezza e assoluta integrità”.

grave lutto famiglia reale
Lutto terribile per la famiglia reale ed in modo particolare per William e Harry-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La sua influenza fu decisiva anche nel 1997, quando una terribile tragedia scosse la nazione e il mondo: la morte di Lady D. Questo consigliere fidato della Regina Elisabetta II fu determinante nel sostenere la famiglia reale e nell’aiutare la regina a preparare il toccante discorso alla nazione alla vigilia del funerale di Diana.

Nonostante il suo ruolo ufficiale spesso lo mettesse in conflitto con Diana, nutriva un profondo affetto per lei e la ricordava come una persona buona che lottava per trovare la felicità.

La vita di Lord Robert Fellowes è profondamente legata alla storia della famiglia reale, avendo egli lavorato instancabilmente come segretario privato della Regina Elisabetta II dal 1990 al 1999. Nato nella tenuta reale di Sandringham, ha vissuto una vita tutta all’insegna del servizio e della dedizione.

Nel 1978 sposò Lady Jane Spencer, e proprio Diana fece da damigelle d’onore alla cerimonia. La sua presenza era una costante anche nella vita di William e Harry. Jane fu molto vicina ai due principi durante la loro infanzia, ed ha avuto un certo ruolo nella loro vita anche in tempi recenti, partecipando al matrimonio di Harry e Meghan nel 2018 e alle foto ufficiali del battesimo del principe Archie.

Nel 2021, quando William e Harry hanno inaugurato una statua di Diana a Kensington Palace, c’era anche lei. E a maggio Jane è stata vista al fianco di Harry in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games presso la Cattedrale di St Paul. La famiglia reale, così come i suoi amici e colleghi, ricorderanno sempre con affetto questa figura straordinaria.

Gestione cookie