Ligabue a Pescara, cambia tutto: palco girato verso la curva Nord – COSA FARE SE HAI IL BIGLIETTO

Pescara. Come già accaduto a Bari, nella data d’esordio del tour Start, anche a Pescara il concerto di Ligabue vede lo stravolgimento del palco e dei posti.

Colpa, a quanto pare, della scarsa vendita dei biglietti per gli spettacoli del rocker di Correggio, nonostante il successo indiscusso tra radio e ascolti digitali. Nel capoluogo pugliese, venerdì scorso, sui 50mila posti a disposizione solo 30mila biglietti sarebbero stati venduti, inducendo l’organizzazione del concerto a rimodulare in fretta e furia il set e i posti assegnati.

Il cantante, via social, ha ammesso quello che tutti già definiscono il primo flop dopo anni e anni di sold out:

“Allora: il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. 
E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre.  La produzione (e quindi lo spettacolo) che stiamo portando in giro è una delle nostre migliori di sempre (e non verrà ridotta in nessuna situazione), la band è in formissima e il cantante c’ha più voglia che mai”.

Passata anche la tappa di lunedì a Messina, dopodomani Ligabue sarà in scena a Pescara, ma le prevendite parrebbero non toccare attualmente le 20mila presenze. E anche all’Adriatico si attua la rimodulazione, con il palco girato verso la curva Nord, rispetto all’originale set previsto con il palco ai piedi della stessa curva e l’intero prato a disposizione del pubblico, con le tribune laterali e la curva Sud a fare da cornice.

Praticamente una riduzione a un quarto, annunciata con una nota ufficiale dal sito della F&P Group, agenzia che produce lo spettacolo. Questo quanto recita:

  • Gli Spettatori che hanno acquistato i biglietti nei Settori Tribuna Majella, Tribuna Adriatica, Ospiti Non Numerati e Curva Sud Non Numerata, potranno accedere con il loro biglietto al Settore Curva Nord.
  • Il nuovo posto, che è stato riservato all’interno della Curva Nord, è di valore equivalente e/o superiore sia in
    termini economici sia in termini qualitativi di visione dello Spettacolo. Il posizionamento frontale del settore Curva Nord, rispetto al palco, costituisce un’evidente miglioria poiché garantisce una visione 100% dello Spettacolo.

TUTTE LE INDICAZIONI

Chi ha già acquistato il biglietti per Tribuna Majella Gold – Cat. 1 – Cat. 2 / Tribuna Adriatica Cat 1 – Cat. 2, potrà accedere in Curva Nord Numerata, ritirando un segnaposto nel quale sarà precisamente indicato il nuovo settore/posto

Chi ha già acquistato il biglietti per Tribuna Adriatica Cat. 2 (Blocco A10) – Cat.3, potrà accedere in Tribuna
Majella, , ritirando un segnaposto nel quale sarà precisamente indicato il nuovo settore/posto di Tribuna Majella.

Il segnaposto sarà distribuito giovedì 20 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la biglietteria dello stadio, eil giorno dello Spettacolo, venerdì 21 Giugno 2019, dalle ore 11.00 e fino alle ore 17.00 presso la biglietteria dello stadio e dalle ore 18.00 alle 20.30 all’interno dello stadio una volta superati i tornelli d’ingresso. Verrà consegnato 1 segnaposto per ciascun biglietto precedentemente acquistato.

Chi ha già acquistato il biglietti per Settori Ospiti Non Numerati / Curva Sud Non Numerata, potrà accedere  in Tribuna
Adriatica e Tribuna Majella. Non sarà necessario ritirare il segnaposto in quanto gli acquirenti dei posti Non Numerati verranno indirizzati direttamente nei settori dedicati di Tribuna Adriatica e Tribuna Majella.

Chi ha già acquistato i biglietti per i Settori Tribuna Majella, Tribuna Adriatica, Ospiti Non
Numerati e Curva Sud Non Numerata con modalità “ritiro presso il luogo dell’Evento”,  potrà ritirare presso la biglietteria dello Stadio Adriatico, giovedì 20 giugno 2019 dalle ore 16.00 fino alle ore 20.00 e il giorno dello Spettacolo (venerdì 21 Giugno 2019), a far tempo dalle ore 11.00 fino alle ore 20.30.

Chi ha acquistato il biglietto per la Tribuna Majella e Tribuna Adriatica troveranno all’interno della busta il
Segnaposto, con il nuovo settore/posto. Chi ha acquistato il biglietto per i settori Ospiti non Numerata e Curva Sud Non Numerata non troveranno alcun segnaposto in quanto il biglietto acquistato ha un posto non numerato.

Nulla cambia per chi ha acquistato il biglietto per il Prato.

(Foto da Facebook, Alceo Tontodonati)

 

 

Gestione cookie