Atri. L’uscita del nuovo tormentone dell’estate abruzzese è prevista per domenica 7 luglio sui canali social del duo atriano “E’ una vitaccia”. S’intitola “L’estate è magica” e il nuovo singolo si candida ufficialmente a “tormentone” dell’estate abruzzese.
Lucio e Fausto, dopo “ Vieni vieni a ballare” uscito a maggio 2018, replicano con un inedito che ha in se tutto il sapore dell’estate. Il video è stato girato lo scorso 24 giugno sulle spiagge di Pineto, in particolare nella spettacolare cornice del Sunset Beach e prodotto da Fiere e Dintorni.
Il testo che della canzone è stato scritto con la collaborazione di Niko Ciammaricone e registrato da Musicomania.
La canzone verrà presentata in anteprima sabato 6 luglio a Castelnuovo al Vomano, in occasione della sagra della chitarra con le pallotte, dove gli artisti si esibiranno dalle ore 22.30.
“L’estate è magica”, raccontano Fausto Verdecchia e Lucio Rasetti, “non è solamente il titolo della canzone, ma un affermazione che unisce tutti, da 0 a 150 anni. L’attesa dei colori, i profumi, dell’estate sono quelli che accompagnano la nostra vita per tutto l’anno. Si vive aspettano questa stagione. In Abruzzo abbiamo la fortuna di poterla vivere in ogni sua forma, con le nostre splendide montagne e il nostro mare, come quello di Pineto, bandiera blu da anni. L’estate è magica, continuano, perché in questa stagione, anche le cose che sembrano impossibili potrebbero accadere. La spiaggia, il mare, la musica e gli amici sono gli ingredienti di questa ricetta raccontata attraverso un sogno ad occhi aperti”.
Tutto lo staff di “E’ una vitaccia” ci tiene a ringraziare gli sponsor Sunset Beach, Progetto Auto e Ruggeri Vini, il cui sostegno ha garantito la perfetta realizzazione del video.