L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+pura+cattiveria+contro+il+concorrente%3A+Liorni+non+muove+un+dito+ed+il+pubblico+passa+agli+insulti
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/leredita-pura-cattiveria-contro-il-concorrente-liorni-non-muove-un-dito-ed-il-pubblico-passa-agli-insulti.html/amp/
Cultura e Spettacolo

L’Eredità, pura cattiveria contro il concorrente: Liorni non muove un dito ed il pubblico passa agli insulti

Quando si partecipa a un quiz televisivo si può cadere sia in errore e perdere il montepremi, sia nella simpatia del pubblico. Ecco cosa è successo.

E’ capitato tantissime volte: quando le persone da casa guardano un quiz, come può essere L’eredità condotta da Marco Liorni, possono provare simpatia o antipatia verso questo o quell’altro concorrente, e grazie ai social esprimere anche le loro opinioni più o meno in tempo reale con la messa in onda della puntata.

L’Eredità, pura cattiveria contro il concorrente: Liorni non muove un dito ed il pubblico passa agli insulti-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

E’ successo tante volte, ed è accaduto anche recentemente in una puntata de L’eredità, che va in onda tutte le sere nella fascia preserale della Rai, in occasione della partecipazione di una concorrente che ha vinto il “titolo” di campionessa, pur senza aver portato a casa il montepremi.

Vincita che, ricordiamo, si può ottenere solamente indovinando la parola magica della Ghigliottina, il gioco finale del quiz in cui per prima cosa bisogna indovinare, utilizzando il ragionamento, le 5 parole legate da un minimo comun denominatore. La parola segreta, appunto, che le accomuna tutte, e che se viene indovinata “regala” il montepremi della puntata.

Aurora e quelle critiche sul fallimento alla ghigliottina

E’ successo ad Aurora, una delle ultime campionesse de L’eredità che, nella puntata dello scorso 3 maggio, è arrivata nuovamente alla ghigliottina, dove però è “caduta” non riuscendo a indovinare la parola segreta. Le 5 parole che dovevano aiutarla a scoprirla erano “raccolta, filtro, corta, sale, pietra“. La ragazza, dopo aver ragionato, ha scritto “acqua”, ma la risposta esatta si è poi rivelata essere “vasca”.

Il pubblico insorge contro la difficoltà de La Ghigliottina-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Sui social, a quel punto, si è scatenato l’inferno di insulti. Sia nei confronti del programma, sia nei confronti della ragazza. Per quanto riguarda la trasmissione, gli spettatori hanno inveito contro gli autori, “colpevoli” di proporre delle sfide alla ghigliottina con soluzioni ai limiti del verosimile, praticamente impossibili da decifrare.

“Preparate la VASCA che mandiamo gli autori a fare un bagno!!”, è solo uno dei Tweet che gli utenti di X hanno pubblicato, oltre a “Mavasca**re!*.

Anche la concorrente, dal canto suo, ha ricevuto non pochi insulti da parte degli utenti della rete social: in molti infatti hanno deciso di schierarsi contro Aurora, “rea” di essere “noiosa, antipatica e arrogante”, secondo alcuni utenti di X.

C’è anche stato qualcuno che ha espresso solidarietà nei confronti di Aurora, invece, dicendo che meritava di arrivare alla fase finale del gioco e anche di vincere. Peccato che la “vasca” sia stata fatale per la puntata che Aurora non è riuscita a vincere.