L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+le+polemiche+distruggono+la+trasmissione%3A+il+pubblico+scatena+il+panico%2C+Liorni+non+sa+pi%C3%B9+che+fare
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/leredita-le-polemiche-distruggono-la-trasmissione-il-pubblico-scatena-il-panico-liorni-non-sa-piu-che-fare.html/amp/
Cultura e Spettacolo

L’Eredità, le polemiche distruggono la trasmissione: il pubblico scatena il panico, Liorni non sa più che fare

Non si arrestano mai le polemiche intorno all’Eredità. Stavolta per Marco Liorni non c’è proprio niente da fare: il pubblico scatena il panico.

Tanti colpi di scena in arrivo nel corso delle ultime puntate de L’Eredità, che continua ad intrattenere il pubblico, pronto più che mai a contestare le decisioni della produzione. La nuova edizione condotta da Marco Liorni, che da quest’anno ha sostituito Flavio Insinna, sta riuscendo ad attirare sempre più pubblico. A dimostrazione di tutto ciò c’è un picco di 5 milioni di telespettatori raggiunto nel corso dei primi episodi della nuova edizione. In questi anni Liorni è riuscito a crearsi una vera e propria fanbase tra i telespettatori del servizio pubblico.

Ancora polemiche all’Eredità – Credit YouTube @Rai – Abruzzo.cityrumors.it

Tornando all’Eredità bisogna dire che il momento più atteso della trasmissione è sicuramente la Ghigliottina, il gioco finale in cui il concorrente può portarsi a casa il montepremi indovinando la parola giusta da collegare ai cinque indizi. Negli ultimi anni questo momento è anche centro della discussione del pubblico, pronto a contestare le decisioni della produzione sui social. Infatti l’impressione è proprio che i supervisori del quiz show siano pronti a tutto pur di non far vincere il concorrente. Proprio per questo motivo è scoppiata la polemica nel corso dell’ultima puntata.

L’Eredità, tutti contro Marco Liorni: cos’è successo durante la Ghigliottina

Nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità, il pubblico ha fatto scoppiare nuovamente la polemica dopo il gioco de la Ghigliottina. Questa volta il protagonista è stato Giuseppe, un concorrente che ha giocato per una cifra di 11.250 euro nella puntata del 5 febbraio. Le parole fornite erano “Fantasma, Muro, Neve, Esame, Pacco”, con il termine comune che le accomunava, ossia “Traccia”. Questo risultato non è stato ben accolto da diversi telespettatori, che hanno espresso i loro dubbi sui social media.

Cos’è successo nel corso dell’ultima puntata dell’Eredità – Credit YouTube @Rai – Abruzzo.cityrumors.it

Alcuni utenti hanno commentato che “Traccia” è un termine ambiguo, potendo essere sia un sostantivo che un verbo, e si sono chiesti se fosse appropriato per la Ghigliottina. Altri hanno evidenziato che non hanno mai sentito parlare della “traccia di un pacco”, mettendo in discussione la validità della parola.

Ci sono stati anche commenti che riconoscevano la difficoltà del compito e congratulavano Giuseppe per aver trovato una soluzione, anche se non del tutto convincente. Insomma ancora una volta le polemiche sono esplose subito dopo la Ghigliottina.

In una puntata precedente la concorrente Giulia era riuscita ad arrivare al gioco finale, sbagliando però la parola vincente. Anche in quel caso i telespettatori si sono scagliati contro la produzione, rea di portare sempre e comunque i concorrenti alla sconfitta. Nonostante le numerose polemiche, però, il pubbico proprio non riesce a fare a meno della Ghigliottina, sintonizzandosi quotidianamente su Rai 1 per seguire il quiz show.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.