Durante una delle ultime puntate è successo davvero di tutto, la polemica si accende sui social. La mossa della redazione è inaspettata
Completando ancora con successo il gioco finale della Ghigliottina, Daniele Alesini è riuscito a portarsi a casa la cifra monstre di 190mila euro, che si aggiungono ai 95 mila vinti qualche giorno prima. Il campione de L’Eredità entra di diritto nella storia del programma, neanche il conduttore Marco Liorni riesce a crederci. Il momento ha tenuto incollati i telespettatori allo schermo, nonostante qualche ora prima sui social fossero stati lanciati attacchi molto duri alla produzione.
La nuova edizione sembrava infatti esser partita col piede sbagliato, per una grossa fetta del pubblico arrivare alle soluzioni è ormai praticamente impossibile. Le proposte degli autori sfiorerebbero l’assurdo, a farne le spese proprio il medico di Foligno che era inciampato sempre sul finale, non riuscendo a trovare la parola che legasse tutte le altre. Su X le frasi pronunciate hanno fatto scalpore, una reazione fin troppo esagerata.
Daniele Alesini prima della vittoria la battuta d’arresto, pubblico furioso con gli autori
A fare notizia, ovviamente, è l’incredibile vittoria recente di Daniele Alesini a L’Eredità; il neurologo originario di Foligno che però vive e lavora a Roma è riuscito infatti a intascarsi ben 190mila euro. Alla Ghigliottina ha trovato una parola che tenesse insieme le altre cinque: ‘insieme’, ‘ritorno’, ‘potere’, ‘sacco’ e ‘posto’ e la soluzione era ‘vuoto’. Ma non si spegne intanto la polemica su una delle puntate precedenti, in particolare quella di sabato 13 gennaio.
Ancora una volta di fronte alla Ghigliottina, questa volta Alesini non sa proprio che pesci prendere. La combinazione che gli si presenta davanti agli occhi è: ‘fondo’, ‘San Vito’, ‘barbe’, ‘novella’ e ‘boys’. I telespettatori da casa ammutoliscono, è forse una delle più difficili che si siano mai viste apparire in trasmissione, praticamente impossibile indovinare. Il medico ci prova ma sbaglia: dice ‘capo’ ma il termine corretto è ‘carota’.
Furiosa la reazione sui social, in particolare su X dove gli utenti si sono letteralmente scatenati. Qualcuno si spinge un po’ oltre attaccando la redazione dello storico game show della Rai: “Autori de L’Eredità, la carota (non novella) ve la potete …”.