Leo Gassman è un celebre cantautore italiano. Ecco tutto ciò che si conosce su di lui, dagli studi agli amori, oltre ovviamente alla famosa parentela.
Lui ha fatto il suo debutto come attore nel film per la tv Califano, biografia del famoso artista. Leo Gassman ha interpretato il giovane cantante durante la sua giovinezza. Gassman si è esibito sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano del Califfo: Tutto il resto è noia. Ma quale scuola ha frequentato?
Leo Gassman rappresenta la terza generazione della famiglia che è un pilastro nella recitazione. Nella pellicola sopra citata il giovane interprete veste i panni di Franco Califano agli esordi della sua brillante carriera nel mondo della musica. Negli anni ’60 Franco è un ragazzo di belle speranze che si sposa e ha una figlia, ma decide di trasferirsi a Milano per inseguire i suoi sogni. Inizia a scrivere canzoni e a incontrare persone importanti, ma a un certo punto deve disintossicarsi. Ma chi è l’ex di Amici con cui il protagonista di questo film ha avuto una storia?
Leo Gassman: sempre più in là
Leo Gassman è figlio e “nipote” d’arte. Suo padre infatti è l’attore Alessandro Gassman, la madre si chiama Sabrina Knaflitz, mentre il nonno è la celebre icona del cinema italiano: Vittorio Gassman. Il nipote ha sviluppato fin da piccolo la passione per la musica e a soli 9 anni è entrato al Conservatorio.
Nel 2018 si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando a X Factor dove è arrivato fino alla semifinale. Nel 2020 ha preso parte al Festival di Sanremo dove ha trionfato nella categoria: Nuove Proposte. Il suo brano: Vai bene così ha ottenuto quasi 8 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Fino a questo momento ha pubblicato due album in studio: Strike e La strada per Agartha. Quest’ultimo risale al 2023. Sempre nel 2023 la sua canzone: Dammi un bacio ja’ ha fatto parte della colonna sonora della serie tv con protagonista suo padre: Un professore.
Per quanto riguarda gli studi si è laureato presso la John Cabot di Roma in Arte e Comunicazione. Dal punto di vista della vita sentimentale vige uno stretto riserbo. Le poche informazioni risalgono al 2020 quando venne avvistato con Enula Bareggi poi entrata a far parte di Amici di Maria De Filippi.
I due sono stati visti di nuovo insieme all’uscita della ragazza dal talent, poi più nulla. Leo è tornato a calcare il palco dell’Ariston con il brano Terzo cuore arrivato diciottesimo. Ora però è impegnato con una nuova avventura televisiva.