Mara Venier sta trascorrendo un’estate difficile a causa dei continui ricoveri in ospedale per alcuni problemi di salute
L’estate dell’amata conduttrice della domenica di Rai 1 si sta rivelando un vero tormento. Lei stessa ha voluto raccontare, durante un’intervista, quello che sta affrontando non nascondendo l’amarezza e la stanchezza dovuti ai ricoveri in ospedale. Pronta a ripartire con la nuova stagione di Domenica In, la “Zia” della televisione italiana ha anche precisato che questa volta, sarà davvero la sua ultima edizione.
Mara Venier giorni fa è apparsa sui social con una benda all’occhio, scatenando una valanga di commenti curiosi. Proprio per evitare speculazioni ha deciso recentemente di rilasciare un’intervista a Dagospia, durante la quale ha illustrato il suo calvario estivo per un’ improvvisa emorragia alla retina. Le vacanze hanno subito un cambiamento enorme per lei e per suo marito Nicola Carraro.
L’emorragia della retina è una condizione in cui si verifica un sanguinamento per l’appunto all’interno della retina, la membrana sensibile alla luce situata nella parte posteriore dell’occhio. La retina è responsabile di catturare le immagini e trasmetterle al cervello attraverso il nervo ottico, permettendoci di vedere.
Un paio di settimane fa, la Venier è tornata sui social, postando un’immagine accanto al suo oculista, il dottor Andrea Cusumano, per ringraziarlo dell’assistenza ricevuta. È stato in quella occasione che ha rivelato di aver subito un intervento agli occhi, il secondo.
La notizia ha scatenato un’ondata di speculazioni tra i fan e i media, con alcuni che ipotizzavano si trattasse di un intervento per cataratta, mentre altri erano convinti che la situazione fosse più delicata. Finalmente, Mara ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare tutta la verità: “Ho subito due interventi alla retina per un’emorragia improvvisa. E ora ne devo fare altri tre, sperando di riacquistare un po’ la vista”, ha spiegato al sito Dagospia, desiderosa di mettere a tacere le voci infondate.
Ma le sfide non sono finite qui. Mara ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile, segnato dalla solitudine, poiché non voleva preoccupare i suoi figli durante le vacanze. Nonostante tutto, la conduttrice non ha perso il suo spirito combattivo e ha cercato di affrontare la situazione con la forza che la contraddistingue. È riuscita a portare a termine le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek, Diamanti, nonostante i problemi di salute, ma ha dovuto rinunciare alle sue consuete vacanze a Santo Domingo, dove il marito Nicola Carraro possiede una lussuosa villa.
Ora, Mara si sta godendo qualche giorno di relax a Viareggio insieme a Nicola, cercando di recuperare le energie prima di affrontare i prossimi interventi. Un’estate, come l’ha definita lei stessa, “de m…a“, ma che dimostra ancora una volta la sua resilienza e la sua capacità di affrontare le avversità con coraggio.