L’amata fiction della Rai dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi da novanta: l’attrice ha annunciato a tutti di essere pronta ad abbandonare la soap e il cast, cosa sta accadendo.
Nessuno mai si sarebbe aspettato un annuncio del genere, eppure l’amata attrice ha deciso di lasciare tutti di stucco con delle parole davvero da brividi. A distanza di qualche anno dalla sua primissima comparsa nella soap dei canali Rai, la giovanissima interprete ha salutato per sempre il suo personaggio, dedicandogli una lettera che ha sciolto il cuore di tutti.
Quando una serie tv o una soap vanno in onda da tantissimo tempo, è inevitabile che i telespettatori si affezionino a tutto il cast, rimanendo parecchio delusi quando uno degli interpreti decide di lasciarlo per sempre. È questo, in effetti, quello che sta capitando in questi ultimi giorni. Un’attrice di una delle soap più amate dei canali Rai ha salutato per sempre il suo personaggio, annunciandolo ai suoi spettatori e fan con una lunga lettera sui social.
Oggigiorno i propri canali social sono diventati una sorta di diario segreto virtuale sul quale si ha la possibilità di annotare e condividere tutto quello che si vuole. C’è chi, ad esempio, sceglie di pubblicare scatti o video appartenenti alla propria vita personale e chi, invece, non perde occasione – proprio come i personaggi pubblici – di aggiornare e comunicare con il pubblico.
Nei giorni scorsi, ad esempio, una giovanissima protagonista de Il Paradiso delle Signore ha giustificato ai suoi ammiratori social la sua uscita di scena, facendo chiaramente intendere di aver abbandonato per sempre le vesti del suo personaggio. Il suo ‘addio’, molto probabilmente, era già nell’aria da diverso tempo, ma il suo saluto ufficiale ha ugualmente sciolto il cuore di tutti.
Chi si è affezionato al personaggio di Clara deve essere ben consapevole che l’attrice de Il Paradiso delle Signore, purtroppo, non farà più parte del cast della soap. Il 31 gennaio, infatti, è andata in onda la sua ultima puntata, salutando per sempre il suo ruolo. A distanza di qualche istante poi dall’appuntamento quotidiano, l’attrice ha voluto confermare il suo addio con una lettera da brividi.
“Clara è stata molto più di un ruolo, è stata una vera e propria scuola di vita, che mi ha messo alla prova e mi ha permesso di crescere, di evolvermi e di scoprire nuove sfumature di me stessa”, ha raccontato così Elvira sui social, spiegando quanto sia stato importante per il ruolo questo personaggio.
Nonostante, però, il suo percorso ne Il Paradiso delle Signore sia ultimato, l’attrice non può fare a meno di sottolineare quanto si porterà tutte le persone che hanno lavorato con lei nel suo cuore. “Siete diventati una famiglia per me, e anche se i riflettori si spengono, so che queste relazioni continueranno a essere una parte fondamentale della mia vita”, ha detto ancora.
Leggi anche: Lino Guanciale lascia il Commissario Ricciardi? Lo spoiler sulla nuova avventura televisiva dell’attore
Perché, dopo tre anni, Elvira ha deciso di lasciare Il Paradiso delle Signore? La trama legata al suo personaggio, così come quella del suo compagno, non è affatto scontata.
Dopo essersi innamorata di Alfredo, Clara ha scoperto che il suo compagno ha aiutato la sua ex Irene a saldare alcuni debiti con il fisco. La giovane Venere, convinta che il suo fidanzato provasse ancora qualcosa per l’ex compagna, ha deciso di lasciarlo su due piedi. Lui, dal canto suo, intenzionato a riconquistarla, le ha chiesto la mano.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, spunta un retroscena che nessuno avrebbe immaginato: la rivelazione che lascia di stucco
Dopo mille titubanze e ripensamenti, Clara però ha accettato la proposta di matrimonio di Perico ed ha scelto di iniziare un nuovo capitolo della sua vita insieme a lui. Così, i due scelgono di lasciare il Grande Magazzino per sempre e trasferirsi in Belgio.