L’8 luglio, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, si terrà il più grande spettacolo d’Europa: l’European Latin Awards che vedrà sul palco nomi quali Bob Sinclar, Gipsy Kings, Toto, Alex Britti, Anggun e altri 30 Big internazionali. Presenti anche Riccardo Cocciante con Josè Luis Cortes e Ng La Banda.
A condurre l’evento in diretta radiofonica sarà l’artista teramana Nancy Fazzini con Paola Chiaramonte in collaborazione con radio ”7.va” e tutti i suoi partner.
La giuria, che ha assegnato le nomination dei “Big” e che giudicherà la categoria “giovani” sarà composta da: Mauricio Guerrero (Shakira, Gloria Estefan, Placido Domingo, Celine Dion, Neil Diamond, Mc Hammer, Marc Anthony, Beyoncè etc. etc. vincitore di 9 Grammy, Franco Miseria, Rodrigo Eitel (Vina del Mar, Maga Tv Miami, La voce del Chile), Oscar Lolo Pena.
Oltre alle reti televisive italiane con cui sono in atto trattative, lo show sarà trasmesso su “ Mega Tv” di Miami che diffonderà la manifestazione in Florida, California, Puerto Rico, Stati Uniti, Chile e altri paesi dell’America meridionale.
L’esibizione inizierà alle 19.00 del pomeriggio per terminare dopo la mezzanotte, coinvolgerà oltre 200 persone tra artisti, tecnici, musicisti, cameraman, ballerini e addetti ai lavori, con un apparato tecnico importante riguardante impianti audio/luci, schermi giganti e uno stage di 30×30 metri situato al centro dello stadio. “Una macchina organizzativa impressionante per uno spettacolo che rimarrà nella storia dei concerti organizzati in Italia”, si legge in una nota degli organizzatori che danno un’anteprima dalla direzione: l’evento, molto probabilmente, potrà replicarsi proprio a Teramo.