La+vita+privata+di+Paola+Cortellesi%3A+chi+%C3%A8+suo+marito%2C+i+suoi+ex+compagni+%28famosi%29+e+quanti+figli+ha
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/la-vita-privata-di-paola-cortellesi-chi-e-suo-marito-i-suoi-ex-compagni-famosi-e-quanti-figli-ha.html/amp/

La vita privata di Paola Cortellesi: chi è suo marito, i suoi ex compagni (famosi) e quanti figli ha

Felicemente sposata, Paola Cortellesi conta nella sua vita diversi ex compagni parecchio famosi: chi sono e quanti figli ha l’attrice. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata. 

Tra le personalità più di spicco del cinema italiano, è impossibile non menzionare Paola Cortellesi. Attrice, comica, regista e conduttrice, la romana ne ha fatta di strada nel corso della sua vita. Ed, ad oggi, la sua carriera è piena di successi e numerosi riconoscimenti.

La vita privata di Paola Cortellesi: chi è suo marito, i suoi ex compagni (famosi) e quanti figli ha. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

Classe ’73, la romana inizia ad intraprendere la strada della recitazione quando era solo una ragazzina. Aveva da poco finito i suoi studi liceali in materia scientifica, quando la Cortellesi ha voluto iscriversi ad un corso di recitazione, decidendo addirittura di abbandonare il percorso universitario a cui si era iscritta.

Dopo alcuni anni in teatro e in radio, Paola approda in televisione, conquistando tutti dal primo momento. Da quel preciso istante, l’attrice non si è mai più fermata, arrivando ad essere, ad oggi, uno dei volti più popolari ed apprezzati dello spettacolo nostrano. Nonostante questo, però, il pubblico sa molto poco sul suo conto, soprattutto sulla sua vita privata: ecco che cosa c’è da sapere.

Chi è il marito di Paolo Cortellesi e quanti figli ha l’attrice romana

‘Galeotto fu il set’: potrebbe essere usata proprio quest’espressione per parlare dell’attuale storia d’amore di Paola Cortellesi insieme a suo marito. Da sempre sul set ed impegnata con il cinema, l’attrice ha conosciuto il suo attuale compagno e padre di sua figlia mentre era a lavoro. Ed, in particolare, durante le riprese del film Il posto dell’anima, dove lei vestiva i panni di Nina e lui ne era il regista.

Chi è il marito di Paolo Cortellesi e quanti figli ha l’attrice romana. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

La scintilla, quindi, per l’attrice romana è scoccata proprio in quel preciso momento, mentre per lui è successo qualche tempo prima. Sembrerebbe, infatti, che i due si siano conosciuti per la prima volta a casa di Gianni Morandi, dove tra l’altro lei era impegnata con le prove in giardino per uno spettacolo, e che ne sia rimasto completamente folgorato. Convolati a nozze nel 2011 dopo ben nove anni di fidanzamento, Paola e Riccardo hanno una figlia di nome Laura.

L’uomo che ha completamente conquistato il cuore della Cortellesi è Riccardo Milani, famoso ed apprezzato regista italiano. Nato nel 1958 a Roma, compie il suo debutto in questo mondo nel 1997 con il film Auguri professore, poi da quel momento non si ferma più. Ad oggi, la sua carriera è costellata di successi e premi.

Leggi anche: Makari, arriva una bruttissima notizia: slitta (ancora) la messa in onda dei nuovi episodi

Chi sono gli ex compagni (famosi) di Paola Cortellesi

Felicemente sposata con Riccardo Milani, Paola Cortellesi conta nella sua vita privata altre due relazioni, più o meno importanti, con altre due personalità di spicco dello spettacolo italiano.

Chi sono gli ex compagni (famosi) di Paola Cortellesi. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

Tra i primi ‘ex famosi’ c’è sicuramente l’attore Valerio Mastrandrea. I due sono stati legati per diversi anni, poi tutto ad un tratto hanno deciso di dirsi ‘addio’ per sempre. Nonostante la separazione nella vita privata, però, la coppia ha deciso di continuare a lavorare insieme sotto il punto di vista professionale.

Leggi anche: La vita privata di Vanessa Scalera: chi è il suo compagno, da quanti anni stanno insieme e che lavoro fa

Ultimata la relazione con l’attore, Paola Cortellesi si è legata a Rocco Tanica, tastierista della band Elio e le storie tese. I due, non a caso, hanno collaborato insieme a Mai dire gol.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!